Reggia di Venaria, 2016 da record: festeggiato il milionesimo visitatore

Il 2016 sarà ricordato come un anno indimenticabile per la Reggia di Venaria.
Per lo storico edificio reale è stato staccato il biglietto del milionesimo visitatore
Si tratta di una signora di Mantova, che, per l’occasione, è stata premiata con il biglietto speciale “Benessere a corte”.
Un omaggio che prevede l’ingresso gratuito alla Reggia Reale e a Qc Termetorino, a cui sono stati allegati dei cataloghi delle mostre in corso.
Un risultato, quello raggiunto dalla Residenza Savoia in quest’anno, che è stato frutto di una grande espansione del settore turistico piemontese.
Torino e la provincia hanno saputo attirare un gran numero di visitatori, con alberghi quasi sempre pieni e con eventi di caratura internazionale.
La Reggia di Venaria è infatti risultata essere una delle attrazioni maggiormente visitate a livello nazionale, con l’apice toccato proprio in questi giorni.
Il record è assimilabile alla grande crescita del capoluogo piemontese, che pare destinato ad aumentare ulteriormente i suoi successi e la sua popolarità.
L’appuntamento è fissato per il 2017, per un altro anno di mostre e di grandi numeri, magari anche superiori rispetto a questa splendida annata.