Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » A Natale aperti solo due musei: aperture straordinarie il 24 e il 26

A Natale aperti solo due musei: aperture straordinarie il 24 e il 26

Da Andrea Decorato

Dicembre 23, 2016

A Natale, saranno pochi i musei visitabili a Torino

Saranno infatti solo il Museo del Cinema e il Museo dell’Automobile a rimanere aperti il 25 dicembre, con orari speciali e ridotti.

Nel museo della Mole sarà possibile accedere, dalle 11 alle 20, alla mostra dedicata al regista Gus Van Sant, esposta fino al 9 gennaio; il Museo dell’automobile, invece, proporrà una mostra dedicata ad alcuni capolavori di Giugiaro (con gli ingressi che partiranno solo dalle 14).

I due musei appena citati saranno aperti anche il 24 e il 26 dicembre, ma non saranno gli unici, in queste due date.

Nella vigilia di Natale si potranno visitare, dalle 14, i musei della Fondazione Torino, Palazzo Madama, Galleria d’arte moderna, Museo d’arte orientale e Rocca del Borgo Medievale. A Santo Stefano, però, Palazzo Madama sarà regolarmente aperto, e metterà a disposizione la mostra “Emanuele D’Azeglio. Il collezionismo come passione”.  Alla Gam si potrà accedere alle due esposizioni “La passione secondo Carol Rama” e “Dalle bombe al museo, 1942-1959”, mentre al Mao si terrà la visita guidata “I tesori dell’Asia meridionale” e la mostra “Le figure dei sogni. Marionette, burattini e ombre nel teatro orientale”.

Al Borgo del Valentino si potranno ammirare i percorsi dedicati al libro “Cuore” di Edmondo De Amicis.

Saranno chiusi a Natale anche i Musei Reali, il Museo Egizio e il Museo del Risorgimento, con quest’ultimo che sarà chiuso anche alla Vigilia. L’Egizio, però, osserverà delle aperture speciali a inizio settimana, e proporrà il percorso “Chi vuol essere faraone? L’Antico Egitto in pillole”, disponibile dal 26 al 31 dicembre dalle 15:30.

In provincia saranno chiusi anche il Castello di Rivoli e la Reggia di Venaria, che apriranno i cancelli solo alla Vigilia.

Un Natale, questo, che potrà essere vissuto all’insegna della cultura, con tante occasioni per visitare mostre e percorsi in questi giorni di riposo e di festa.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica