Festival della Criminologia dal 4 al 6 Novembre 2016 a Torino

La Criminologia arriva a Torino con un festival affascinante.
Questa scienza (che studia l’origine, la prevenzione, il controllo, l’investigazione e le conseguenze dei comportamenti criminali, sia a livello individuale sia sociale) sta attirando sempre più studenti.
Questi ultimi che spesso si spostano anche da un capo all’altro dell’Italia per poterla seguire e per poter praticare una professione in questo ambito.
Per gli appassionati, Torino sarà la location perfetta, dal 4 al 6 Novembre, per approfondire tematiche sulla criminologia, la psicologia forense, criminale e investigativa.
All’incontro parteciperanno esperti nazionali e internazionali, che metteranno a disposizione del pubblico le loro competenze e le loro conoscenze.
L’accesso è consentito a tutti, non solo esperti del settore
I partecipanti potranno essere coinvolti perché non saranno utilizzati tecnicismi, ma un linguaggio che più si avvicina anche a chi, questa materia, non l’ha mai trattata.
L’iniziativa è legata alla ricorrenza del 181esimo anno dalla nascita di Cesare Lombroso, figura simbolo della criminologia.
Parteciperanno all’evento l’Università di Torino e Iusto (Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo), l’Ordine degli Psicologi del Piemonte e vari professionisti ed esperti.
Una tre giorni, che si svolgerà al Circolo della Stampa di Palazzo Ceriana Mayneri, intensa e affascinante, aperta a chiunque voglia accrescere il proprio bagaglio culturale.
Per maggiori informazioni consultate il sito