Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Mercatino Pasquetta 2024 Berzano di San Pietro

Mercatino Pasquetta 2024 Berzano di San Pietro

Da Alessandro Maldera

Marzo 28, 2024

locandina con pulcino giallo e uova

Il Comune di Berzano di San Pietro, in provincia di Asti, si prepara ad accogliere il 1°aprile 2024 il Mercatino di Pasquetta. Questa festa tradizionale, che si tiene ogni anno il Lunedì dopo Pasqua, è un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera festosa del luogo e scoprire un vero tesoro di oggetti antichi, usati e di antiquariato. Inoltre, Mercatino Pasquetta 2024 Berzano ospita anche la fiera dei prodotti agricoli ed artigianali, rendendolo un evento imperdibile per gli amanti della cultura, del cibo e delle tradizioni.

Una fiera di Successo

L’evento si svolge ogni anno nella suggestiva cornice della Piazza del Municipio e lungo le vie del Paese ed è organizzato dal Comune di Berzano di San Pietro. Durante l’intera giornata, dalle ore 9 alle ore 18 il paese si anima con una varietà di bancarelle che offrono una vasta selezione di oggetti d’antiquariato. Gli appassionati di vintage e di storia potranno trovare veri tesori tra gli espositori provenienti da diverse parti d’Italia,

Mercatino Pasquetta 2024 Berzano: arte e tradizione

Il Mercatino di Pasquetta non è solo un’opportunità per fare acquisti, ma anche per immergersi nell’arte e nella tradizione. Durante l’evento, infatti, si possono ammirare opere d’arte realizzate da artisti locali e regionali, che espongono le proprie creazioni lungo le vie del paese. Inoltre, la fiera offre anche uno spazio dedicato ai prodotti agricoli ed artigianali. Qui si possono trovare gustosi prodotti locali, come formaggi, salumi, miele e vini tipici della zona. Questo è il momento perfetto per assaggiare le specialità gastronomiche locali e portare a casa un pezzo di cultura culinaria piemontese.

palazzo rosa di giorno

Un evento per la Famiglia

Il Mercatino di Pasquetta di Berzano è un evento che offre divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia. Oltre alle bancarelle, ci sono anche attrazioni per i più piccoli, come giochi gonfiabili e spettacoli di intrattenimento. I genitori possono rilassarsi e godersi l’atmosfera festosa mentre i bambini si divertono con le attività pensate appositamente per loro.

Inoltre, il paese di Berzano di San Pietro offre anche molte altre attrazioni turistiche che possono essere visitate durante il Mercatino di Pasquetta. Dalle bellezze naturali della zona, come i paesaggi mozzafiato e le passeggiate panoramiche, alle rinomate gastronomie locali, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Informazioni Utili

  • Indirizzo: Berzano di San Pietro (Asti)
  • Quando: lunedì 1°aprile 2024
    • Orario: dalle ore 9 alle 18
  • Prezzo: ingresso Libero
  • Per ulteriori dettagli consultare il portale web

Come Raggiungere il Mercatino di Pasquetta

Il Comune di Berzano di San Pietro è facilmente raggiungibile:

  • In auto: tramite le principali strade e autostrade della regione.
  • In treno: la stazione ferroviaria più vicina a Berzano di San Pietro è quella di Asti. Dalla stazione, è possibile prendere un autobus o un taxi per raggiungere il paese.
  • In autobus: Berzano di San Pietro è ben collegato ad altre città della regione tramite servizi di autobus. Verificate gli orari e i percorsi sul sito dell’azienda di trasporti locali.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende