Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Ristorante stazione Sassi e bar a Superga: apertura a maggio

Ristorante stazione Sassi e bar a Superga: apertura a maggio

Da Alessandro Maldera

Marzo 28, 2024

tranviera rossa

Il ristorante della stazione Sassi e il bar di Superga, dopo due anni di chiusura, sono pronti a riaprire le loro porte. L’annuncio della riapertura è stato fatto da Gtt (Gruppo Torinese Trasporti), che ha firmato un accordo con la società di ristorazione Slurp, già responsabile della gestione dei tram ristorante.

La storica “dentera” torna a vivere

La tranvia Sassi-Superga, conosciuta anche come “dentera” per il suo caratteristico movimento a scalini, è tornata a registrare numeri paragonabili a quelli pre-pandemici. Questa rinascita ha spinto Gtt a voler rilanciare definitivamente l’attrazione di Torino, offrendo la possibilità di gustare un pasto o un caffè a due passi dai binari. Nonostante i tre mesi di stop per lavori di manutenzione tra ottobre e dicembre, l’attrazione ha ospitato oltre 77mila passeggeri e incassato poco più di mezzo milione di euro.

Ristorante della stazione Sassi

Il ristorante della stazione Sassi non è stato in funzione dal 2021, ma con l’arrivo della bella stagione, Gtt ha deciso di riaprirlo aumentando l’offerta ai visitatori della tranvia. I lavori di ristrutturazione partiranno presto e l’apertura è prevista per il mese di maggio. Questo permetterà ai turisti di godersi un pasto nel suggestivo contesto della stazione, magari approfittando anche della terrazza per mangiare all’aperto.

basilica di Superga vista dall'alto

Bar di Superga

Anche a Superga, lavori di ristrutturazione permetteranno di creare un ambiente accogliente con una vista panoramica mozzafiato sulla città. Il bar situato al capolinea della tranvia, sulla collina di Torino, riaprirà le sue porte a maggio.

Un progetto ambizioso per valorizzare il territorio

L’accordo tra Gtt e Slurp per la riapertura del ristorante della stazione Sassi e del bar di Superga è considerato un progetto ambizioso per valorizzare il territorio. Gli ambienti accoglienti e le viste panoramiche offerte da questi due luoghi iconici saranno un’opportunità per promuovere la bellezza di Torino e creare nuove attrazioni per i turisti e i cittadini.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende