Eventi

Trocks al Teatro Colosseo: divertimento e spettacolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono ormai nel mito, Les Ballets Trockadero de Monte-Carlo, conosciuti affettuosamente come i Trocks. Questa compagnia di danza comica, interamente composta da ballerini maschi, è nata cinquant’anni fa nell’Off Off Broadway come una parodia dei corpi di ballo del grande repertorio classico. Da allora, i Trocks sono diventati un cult “en travesti” di scala mondiale, rinomati per la loro raffinata tecnica e il loro approccio mai volgare. L’appuntamento per vederli dal vivo è per il 13 dicembre 2023 al Teatro Colosseo di Torino

L’Evolutione dei Trocks

Negli anni, la compagnia di danza subito una grande evoluzione mantenendo intatto lo spirito originario. Mentre i fondatori puntavano maggiormente sulla comicità, la compagnia ha acquisito ballerini con una tecnica sempre più raffinata. Sono stati assunti insegnanti specializzati e la difficoltà dei balletti è aumentata. Il loro cavallo di battaglia, il Lago dei Cigni, è un esempio di come abbiano raggiunto l’eccellenza tecnica.

Uomini sulle Punte

A livello internazionale, non è stato semplice per i Trocks essere accettati come una compagnia di danza classica a tutti gli effetti. In passato, i ballerini che si univano alla compagnia erano quelli che volevano continuare a danzare invece di ritirarsi. Oggi, invece, i ballerini arrivano direttamente dalle scuole di danza con l’obiettivo di ballare con la compagnia L’uso delle punte non è più un tabù e i ragazzi le utilizzano già durante le lezioni.

Consacrazione al Bolshoi

Nel 2004, i Trocks hanno raggiunto una consacrazione importante quando si sono esibiti al Bolshoi. Questo successo ha dimostrato la capacità della compagnia di portare la loro comicità e la loro tecnica su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo.

Esibizione Unica

Gli artisti sono famosi per le loro esibizioni uniche che combinano la comicità con una tecnica impeccabile. I Trocks al teatro Colosseo 2023 si esibiranno in pezzi iconici come

  • il Lago dei Cigni
  • Le Grand Pas de Quatre
  • la notte di Valpurga.
  • Inoltre, ci sarà una sorpresa speciale: un passo a due mai eseguito prima in Italia, che metterà in mostra la loro virtuosità. Sarà una serata di divertimento e spettacolo assicurati.

Impegno per i Diritti Lgbtq

La compagnia di ballo è stata sempre sempre in prima linea nella lotta per i diritti Lgbtq. Come compagnia di soli uomini, sostengono il diritto di ognuno di essere ciò che vuole. Non solo si esibiscono in spettacoli comici, ma supportano anche la causa dell’Aids con lavori come “Go for Barocco”. Questo impegno dimostra il loro desiderio di portare avanti la battaglia per la comunità e diffondere un messaggio di libertà.

Trocks al teatro Colosseo 2023: informazioni utili

  • Data: 13 dicembre 2023
  • Orario: ore 20 e 30
  • Indirizzo: teatro Colosseo, via Madama Cristina , Torino
  • Prezzo: a partire da 32 euro
  • Per acquistare il biglietto consulta il portale web

Tag

Related Articles

Back to top button
Close