Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » A Torino torna il Xmas Comix 2023: ecco tutte le novità in arrivo

A Torino torna il Xmas Comix 2023: ecco tutte le novità in arrivo

Da Asja D'arcangelo

Dicembre 04, 2023

a-torino-torna-il-xmas-comix-2023-ecco-tutte-le-novita-in-arrivo

A Torino torna uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati della cultura pop: il 16 e 17 dicembre 2023, al Lingotto, si terrà la nona edizione di Xmas Comix & Games, un evento natalizio che offre spettacoli e divertimenti legati al mondo dei fumetti, dei giochi, dei videogames, del cosplay e del cinema.

Quest’anno, l’evento si ispira al capolavoro di Tim Burton, “Nightmare before Christmas“, che compie 30 anni dalla sua uscita sul grande schermo.

“Nightmare before Christmas” si unisce alla magia del Xmas Comix 2023

Questo Natale, l’Oval si trasformerà in un luogo magico, dove i visitatori potranno immergersi nell’universo fantastico di “Nightmare before Christmas”, intramontabile capolavoro di Tim Burton. Attraversando le porte degli alberi rappresentanti le diverse festività, infatti, il pubblico potrà esplorare Halloween Town e Christmas Town, alla ricerca di Babbo Natale in un percorso emozionante tra zucche, scheletri e personaggi bizzarri.

Steven John Ward arriva a Torino

Un ospite d’onore speciale per questa edizione del Xmas Comix & Games sarà Steven John Ward. L’attore sudafricano, famoso per aver interpretato il personaggio di Mihawk nella serie televisiva “One Piece”, arriverà per la prima volta in Europa per incontrare i fan e raccontare della sua esperienza sul set.

Durante l’intera durata della manifestazione, Steven John Ward sarà a disposizione del pubblico per sessioni di autografi, foto e dediche. Un’occasione unica per incontrare uno dei protagonisti di uno degli adattamenti più amati e popolari di sempre.

Il Villaggio di Babbo Natale

Xmas Comix & Games non deluderà nemmeno i più piccoli. Un’area del padiglione sarà interamente addobbata per trasportare i bimbi in un magico villaggio natalizio. I bambini potranno inoltre imbucare le loro letterine di Natale e partecipare a giochi e animazioni a tema curati dagli elfi di Babbo Natale. Sarà un modo fantastico per far vivere loro l’atmosfera del periodo natalizio in modo divertente e coinvolgente.

La Zona Rossa torna al Xmas Comix di Torino

Una delle novità di questa edizione è il ritorno della Zona Rossa, un’area riservata ai maggiorenni dedicata ai fumetti erotici, all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della sessualità. Tre ospiti principali animeranno questa zona, tra cui due autrici italiane specializzate in fumetto erotico:

  • Ester Cardella, illustratrice e fumettista poliedrica che, attraverso le sue opere, lancia messaggi di indipendenza, sensualità ed emancipazione. Le sue protagoniste non sono donne oggetto, ma soggetti principali, forti e smaliziate;
  • Krisfits, content creator e streamer, appassionata del mondo Manga e Anime, che presenterà il suo Artbook con tutte le sue illustrazioni e sketch degli ultimi due anni;
  • Infine sarà presente Daniele “Il Rinoceronte” Daccò, fondatore della rivista culturale Nientedadire.it, autore di diversi libri e fumetti e collaboratore di Playboy Italia.

Ogni artista avrà una mostra dedicata all’interno dell’area, dove verranno esposte anche tavole inedite, appositamente realizzate per il Xmas Comix 2023 di Torino.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.