Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Pinguini Tattici Nucleari: nuove date a Torino

Pinguini Tattici Nucleari: nuove date a Torino

Da Alessandro Maldera

Settembre 22, 2023

La band italiana, che ha raggiunto un enorme successo negli ultimi anni, ha annunciato nuove date per il loro tour “Non Perdiamoci Mica di Vista \ Fake News Indoor Tour – Palasport 2024”. I Pinguini Tattici Nucleari aggiungono due nuove date presso il PalaOlimpico di Torino L’annuncio dei nuovi eventi arriva dopo il grande successo delle prime date, che hanno registrato un sold out in poche ore.

Il Successo dei Pinguini Tattici Nucleari

La band ha raggiunto un successo incredibile negli ultimi anni, con oltre un miliardo e mezzo di stream e numerosi riconoscimenti. Il loro album “Fake News” ha ottenuto il triplo disco di platino, mentre il singolo “Rubami la Notte” è già stato certificato doppio disco di platino. Il gruppo ha dominato le classifiche italiane e ha conquistato il pubblico con le loro hit contagiose e i brani cantautorali che fanno riflettere.

Le date del Tour 2024

Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari prevede un totale di 33 date in diversi palazzetti italiani. Le prime date, che si sono tenute a Jesolo, Milano e Torino, hanno registrato un grande successo, con oltre 100.000 biglietti venduti in un solo giorno. A seguito della grande richiesta, la band ha deciso di aggiungere nuove date a Milano, Roma, Bologna, Torino e Firenze.

Ecco le nuove date del tour a Torino:

DataLuogo
19 aprile 2024PalaOlimpico di Torino
20 aprile 2024PalaOlimpico di Torino

Come acquistare i biglietti

I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire dalle ore 14 di venerdì 22 settembre. Per acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito web di Ticketone o Ticketmaster. Si consiglia di essere pronti in quanto i biglietti potrebbero esaurirsi rapidamente, considerando la grande domanda che la band ha registrato finora.

I concerti

I concerti dei Pinguini Tattici Nucleari sono sempre stati caratterizzati da un coinvolgimento totale del pubblico e da un’energia travolgente. La band ha saputo creare uno show coinvolgente che ha ricevuto grandi elogi da parte del pubblico e della critica. Con un’esperienza più intima e confidenziale, hanno intrapreso un tour estivo che li ha portati a incontrare fan di tutte le età, da nord a sud e fino alle isole. Il successo di questi concerti ha spinto il gruppo a tornare nei palasport per continuare a raccontare la loro storia di successo e di crescita artistica.

Biografia

Sono una band italiana composta da Riccardo Zanotti, Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini. Dopo aver pubblicato alcuni dischi autoprodotti, il loro album “Fuori dall’Hype” ha segnato la svolta artistica della band, ottenendo il quadruplo disco di platino. Da allora, i Pinguini Tattici Nucleari hanno continuato a sfornare successi e a collezionare dischi d’oro e di platino. La loro musica è caratterizzata da un mix di grandi hit e brani più riflessivi, che li ha resi una delle band più amate e seguite in Italia.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende