Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Ritmika 2023: l’8 settembre il concerto dei Planet Funk

Ritmika 2023: l’8 settembre il concerto dei Planet Funk

Da Alessandro Maldera

Settembre 06, 2023

Dal 6 al 9 settembre 2023, presso il PalaExpo di Moncalieri si terrà la 27esima edizione di Ritmika, il festival musicale della creatività e della sperimentazione. Tra gli artisti che si esibiranno durante l’evento, uno dei momenti più attesi sarà il concerto dei Planet Funk, in programma per venerdì 8 settembre 2023. Dopo un lungo periodo di silenzio discografico e a vent’anni dal loro primo album di successo, i Planet Funk sono tornati con il singolo “The World’s End” . E un nuovo album di brani inediti uscirà nella primavera/estate 2023. Questo concerto segnerà il primo lavoro del gruppo dopo la scomparsa di Sergio della Monica, storico fondatore della band.

Storia della Musica Elettronica

I Planet Funk sono da sempre considerati dei veri e propri pionieri dell’innovazione tecnologica e sonora nell’ambito della musica elettronica. La band è nata nel 1999 dalla fusione di due formazioni, i Souled Out e i Kamasutra, e ha fatto il suo esordio nel 2000 con il singolo “Chase The Sun”. Questo brano ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, permettendo al gruppo di diventare una delle band più importanti nel panorama dell’elettro-dance italiano ed internazionale. Nel corso degli anni, hanno prodotto numerosi successi come “Who said“, “Paraffin” e “Inside all the People“, che hanno consolidato la loro carriera e il loro successo duraturo.

The Bloody Beetroots: il Dj Set di Chiusura

A chiusura della serata, il pubblico potrà godere di un dj set imperdibile: quello di The Bloody Beetroots, l’artista mascherato dell’EDM nostrana. Con collaborazioni importanti con artisti del calibro di Paul McCartney, Tommy Lee e Steve Aoki. L’artista ha saputo conquistare il pubblico grazie al suo stile unico e coinvolgente. La sua presenza garantirà un finale di serata esplosivo, lasciando il pubblico con un’esperienza musicale indimenticabile.

Informazioni e Biglietti

Il concerto dei Planet Funk e il dj set di The Bloody Beetroots si terranno presso il PalaExpo di Moncalieri il 8 settembre 2023. I biglietti per l’evento sono disponibili su diverse piattaforme di vendita online, come Dice e TicketOne, a partire da €33,35. È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, poiché l’evento si preannuncia come un’esperienza unica nel suo genere.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende