Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Ritmika Festival 2023: al via il grande festival musicale di Moncalieri

Ritmika Festival 2023: al via il grande festival musicale di Moncalieri

Da Alessandro Maldera

Settembre 03, 2023

Il Ritmika Festival 2023 di Moncalieri, giunto alla sua 27°edizione, è un evento imperdibile per gli amanti della musica e dell’arte. Organizzato sul palco del PalaExpo di Moncalieri dal 6 al 9 settembre 2023. Questa kermesse musicale rappresenta un’opportunità unica per sperimentare nuovi suoni, scoprire artisti emergenti e godersi performance di grandi cantanti.

Ritmika Open

Il festival si apre con un’anteprima speciale chiamata Ritmika Open, organizzata da Moncalieri Giovane. Questo evento di mercoledì 6 settembre 2023 è ad ingresso gratuito e mette in mostra gli artisti emergenti di Moncalieri. Ma non è tutto: ci sarà anche uno special guest molto atteso, il duo Santi Francesi. Questi ultimi sono i vincitori dell’ultima edizione di X Factor e presenteranno le loro nuove tracce dell’EP “In Fieri”, tra cui la collaborazione con i Fast Animals and Slow Kids.

Paola e Chiara

Giovedì 7 settembre 2023 è il giorno dell’inaugurazione ufficiale del Ritmika Festival 2023. Sul palco saliranno le leggendarie Paola e Chiara, il duo dance più iconico della musica italiana. Dopo un decennio di pausa, le 2 sorelle hanno fatto il loro trionfale ritorno al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Furore“. Durante il loro concerto, ripercorreranno i successi del passato e sveleranno i progetti futuri. A chiudere la serata ci sarà Whitemary, un’artista che mixa l’energia da dancefloor con elementi di elettronica e pop d’autore.

Planet Funk

I Planet Funk, il gruppo che ha sempre rappresentato l’innovazione tecnologica e sonora nella musica elettronica italiana, si esibiranno venerdì 8 settembre 2023. Sul palco di Moncalieri presenteranno i brani che hanno segnato la storia della musica elettronica nel nostro paese, oltre a nuove canzoni inedite. Insomma, un’occasione unica per rivivere i successi del passato e scoprire il nuovo materiale prodotto dal gruppo. A chiudere la serata ci sarà il dj set di The Bloody Beetroots, l’artista mascherato dell’EDM italiana, famoso per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Paul McCartney, Tommy Lee e Steve Aoki.

Francesca Michielin

Sabato 9 settembre rappresenta la giornata conclusiva del Ritmika Festival 2023 Moncalieri. Sul palco salirà Francesca Michielin, una delle artiste più complete e interessanti del panorama musicale attuale. Dopo aver ottenuto un grande successo come conduttrice di X Factor, il talent show che ha lanciato la sua carriera dieci anni fa. Francesca Michielin si esibirà in un concerto che metterà in mostra il suo talento non solo come cantautrice, ma anche polistrumentista. A chiuderela serata e questa edizione del festival ci sarà Mobrici, ex frontman e compositore dei Canova, che con la sua voce unica e la sua musica coinvolgente darà vita a un set emozionante e coinvolgente.

Biglietti e Informazioni Utili

  • Luogo: PalaExpo di Moncalieri, in Piazza Mercato
  • Quando: dal 6 al 9 settembre 2023. i concerti sono dalle 21:00 alle 23:00
  • Biglietti: acquistabili sul sito TicketOne, i prezzi partono da 33,35 €
  • Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, visitate il sito ufficiale del Ritmika Festival 2023 Moncalieri.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende