Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva la notte di San Lorenzo: tanti gli eventi in programma a Torino

Arriva la notte di San Lorenzo: tanti gli eventi in programma a Torino

Da Asja D'arcangelo

Agosto 10, 2023

arriva-la-notte-di-san-lorenzo-tanti-gli-eventi-in-programma-a-torino

A Torino, la notte di San Lorenzo offre non solo l’opportunità di ammirare le stelle cadenti, ma anche quella di vivere tanti eventi indimenticabili.

Tanti gli eventi a Torino per passare la notte di San Lorenzo

Incontro con le stelle alla Pinacoteca Agnelli

La Pinacoteca Agnelli è uno dei luoghi più suggestivi per osservare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo. Durante questa serata speciale, la Pista 500, Casa 500 e FIATCafé500 saranno infatti aperti in via straordinaria fino a mezzanotte. Potrai gustare un drink sulla terrazza panoramica, ammirando le stelle cadenti e visitare in notturna le opere di artisti internazionali.

Richiami Prodotti Italia App

San Lorenzo ai Musei Reali di Torino

I Musei Reali di Torino, questa sera offriranno un’esperienza indimenticabile. Il Club Silencio, infatti, ha organizzato l’evento “Una notte ai Giardini Reali“, unica che combina arte, musica e intrattenimento all’aperto. Avrai l’opportunità di visitare l’appartamento di rappresentanza di Palazzo Reale, l’Armeria e la Cappella della Sindone, scoprendo la prestigiosa residenza sabauda sotto una luce differente. Nei Giardini Reali, potrai goderti inoltre l’ampia offerta musicale scelta da Club Silencio, assaporare delizie culinarie e vivere un’esperienza unica.

Passeggiando sotto le stelle cadenti di San Lorenzo a Stupinigi

Per l’occasione, è in programma anche una camminata speciale di 4 km a Stupinigi, alle porte di Torino. Passeggiando sulla Rotta Reale, gli astrofili racconteranno ai partecipanti i mille segreti della volta celeste. Inoltre, saranno presenti anche dei punti ristoro e diverse attività per i più piccoli.

Una visita al Planetario per conoscere meglio la volta celeste

Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono le visite al Planetario di Pino Torinese che, come ogni anno, offrono un’opportunità unica per ammirare il cielo notturno e le stelle cadenti. Infini.To propone infatti percorsi guidati e proiezioni sulla terrazza, non solo oggi, 10 agosto, ma anche venerdì e sabato. Secondo gli esperti, infatti, saranno proprio questi saranno i giorni in cui le stelle cadenti saranno più visibili.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.