Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Club Silencio: la notte di San Lorenzo a Palazzo Reale

Club Silencio: la notte di San Lorenzo a Palazzo Reale

Da Alessandro Maldera

Agosto 02, 2023

Club Silencio torna a Torino per un grande evento a Palazzo Reale la sera del 10 agosto. Sotto il cielo stellato di San Lorenzo, una notte indimenticabile tra le mura storiche dei Giardini Reali. Un’occasione scoprire per la storia dei Savoia, ammirare la bellezza della loro residenza tra musica, cibo e buoni drink.

Cultura, arte e divertimento

Giovedì 10 agosto, dalle ore 19 a mezzanotte, si potrà accedere al primo piano del Palazzo Reale. Qui, si potrà ammirare la maestosa stanza del trono e gli arredi storici. Per chi lo desiderasse si potrà scoprire la Cappella della Sacra Sindone e le opere d’arte di un luogo sacro – barocco.

Inoltre le visite guidate, a cura di CoopCulture condurranno all’interno dell’Armeria Reale. Una delle collezioni più importanti d’Europa che espone più di 5.000 oggetti, tra cui armi antiche e preziosi reperti.

Intrattenimento musicale e performance

La musica sarà protagonista della serata, con un doppio punto sonoro che farà ballare Nel Giardino si esibiranno Disco Denuncia e John Bringwolves. Questi ultimi celebri per il loro mix di sonorità elettroniche e ritmiche travolgenti. Alla Corte d’Onore, invece, Alea e l’illustratrice Anna Forlati uniranno musica ambient con una live painting performance. Quest’ultim proiettata sulle pareti del palazzo barocco, patrimonio UNESCO.

Buon cibo e drink raffinati

Durante la serata, non mancheranno anche proposte culinarie di alta qualità. Van Ver Burger, RustyCone, Furgoncibo e Bell’e Buon, infatti, presenteranno un’ampia scelta di cibi gourmet . Senza dimenticare icocktail & wine bar che saranno a disposizione per tutta la serata.

Club Silencio a Palazzo Reale: informazioni

  • Per partecipare all’evento, è necessario accreditarsi online tramite il sito ufficiale di Club Silencio
  • Data: giovedì 10 agosto
  • Orario: dalle 19 alle 24
  • Ultimo accesso all’evento: ore 23:00
  • Ultimo accesso alle visite: ore 22:45
  • Indirizzo: Piazzetta Reale 1, 10122 Torino TO
  • L’ingresso alla serata che include un drink e la visita al primo piano del Palazzo Reale e all’Armeria Reale, ha un costo di 20€
  • Per visitare anche la Cappella della Sindone, vi è un costo aggiuntivo di 5€ ( posti limitati)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende