Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torna la Sagra del Fritto Misto alla Piemontese 2023 di Montaldo

Torna la Sagra del Fritto Misto alla Piemontese 2023 di Montaldo

Da Asja D'arcangelo

Agosto 07, 2023

torna-la-sagra-del-fritto-misto-alla-piemontese-2023-di-montaldo

La Sagra del Fritto Misto alla Piemontese a Montaldo di Cerrina Monferrato è pronta a tornare in grande stile tra settembre e ottobre 2023. L’evento andrà avanti per ben due weekend consecutivi, offrendo ad ancora più visitatori l’opportunità di scoprire e gustare un piatto molto amato della nostra tradizione.

Anche nel 2023 torna la Sagra del Fritto Misto alla Piemontese di Montaldo

La Sagra del Fritto Misto alla Piemontese a Montaldo di Cerrina Monferrato è un evento che vanta una lunga tradizione. Quest’anno, infatti, festeggerà addirittura la sua 17esima edizione. Per l’occasione, la manifestazione durerà solo un weekend, ma ben due. Infatti, la Sagra occuperà i fine settimana dal 25 al 28 agosto e dall’1 al 3 settembre 2023.

Richiami Prodotti Italia App

L’evento si svolgerà al Circolo Amici di Montaldo, situato in Via Villa. Per garantire il massimo comfort ai visitatori, tutte le serate si svolgeranno al coperto, evitando così il rischio di maltempo. Inoltre, sarà possibile usufruire del servizio d’asporto fino alle ore 20:00, per godersi le prelibatezze della sagra anche a casa.

Un’offerta gastronomica di qualità che racconta la tradizione del Piemonte

La Sagra del Fritto Misto alla Piemontese è rinomata per la qualità del cibo offerto. Lo stand gastronomico aprirà ogni sera dalle 18:30 alle 23:00, offrendo una varietà di piatti della cucina tradizionale piemontese. Ovviamente, il protagonista assoluto sarà il fritto misto, preparato al momento e servito con il classico bagnet verde, una salsa in grado di esaltare il sapore dei vari ingredienti.

Oltre al fritto misto, gli appassionati della cucina piemontese potranno gustare antipasti tipici come il vitello tonnato, la carne cruda e l’antipasto della nonna. Gli agnolotti, i dolci fatti in casa e le patatine fritte completeranno poi l’offerta gastronomica, tutta di produzione propria. Per quanto riguarda le bevande, invece, saranno i vini monferrini ad accompagnare i sapori della tradizione con la loro eccellenza.

Per partecipare alla sagra non c’è bisogno di pagare un biglietto, basterà presentarsi al Circolo Amici di Montaldo. I prezzi dei piatti, invece, varieranno a seconda del prodotto scelto. Coloro che desiderano partecipare alla cena del lunedì sera, però, dovranno prenotare anticipatamente chiamando i numeri 3480515710 e 3476586985.

Non solo cibo: il divertimento è assicurato con le serate danzanti!

Dopo aver deliziato il palato dei visitatori con il fritto misto e gli altri piatti tradizionali, sarà il momento di muoversi a ritmo della musica. Il ballo a palchetto, che si terrà in un’area coperta, inizierà infatti ogni sera dell’evento alle 21:30 e vedrà il susseguirsi di diverse orchestre, che sapranno intrattenere il pubblico con le loro esibizioni coinvolgenti.

Venerdì 25 agosto, le danze saranno aperte dall’orchestra Liscio 2000, seguita il sabato 26 dal Polidoro Group. Domenica 27 sarà invece la volta della Free Music Band, che ha già conquistato il cuore degli affezionati della sagra negli anni passati. Infine, lunedì 28 agosto, sarà la volta di un nuovo gruppo che si esibirà per la prima volta a Montaldo: l’orchestra Ornella’s Group.

Dopo qualche giorno di pausa, le serate danzanti riprenderanno nel secondo weekend. Venerdì 1 settembre, Nunzia Tulipano e la sua orchestra apriranno infatti le danze, seguite da Mike e i Simpatici che suoneranno sabato 2. Infine, domenica ci sarà il gran finale, affidato all’orchestra Liscio 2000.

Tutte le serate danzanti sono ad ingresso gratuito, in modo da dare la possibilità a tutti di divertirsi e ballare in un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.