Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi 2023 » TOdays Festival: dal 25 al 27 agosto 2023 la musica innovativa è protagonista a Torino

TOdays Festival: dal 25 al 27 agosto 2023 la musica innovativa è protagonista a Torino

Da Alessandro Maldera

Luglio 28, 2023

Il TOdays Festival è uno degli eventi musicali più attesi dell’estate a Torino. Quest’anno, la nona edizione si terrà nel fine settimana dal 25 al 27 agosto 2023. Il festival si distingue per la sua impronta eclettica e innovativa, che mescola generi musicali, inoltre, promuove la sostenibilità ambientale.

Una line-up eclettica di artisti nazionali e internazionali

L’evento di fine agosto presenta una line-up di 121 artisti provenienti da tutto il mondo. Tra questi, ci saranno 12 band provenienti da 29 diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Australia, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia, Belgio e Germania. Saranno presenti 8 esclusive nazionali e 9 gruppi che si esibiranno per la prima volta a Torino, offrendo al pubblico un’esperienza unica.

Richiami Prodotti Italia App

Un mix di generi musicali

TOdays Festival è noto per la sua ricerca di equilibrio tra generi musicali diversi e la creazione di nuove connessioni tra di essi. Anche quest’anno ci saranno performance che spaziano dal dream-pop al post-punk, dal folk all’electro-funk.

L’evento si aprirà del duo King Hannah, che unisce sonorità post-hardcore, trip-hop . subito dopo spazio ai Porridge Radio, una delle band più vitali nella musica alternativa, e i Les Savy Fav, noti per i loro live fuori dagli schemi.

Tra gli altri artisti più attesi, Warhaus, il cui frontman Maarten Devoldere ci trasporterà in un viaggio musicale intimo e appassionato, e i Sleaford Mods, famosi per la loro ironia tagliente. Presenti anche i Verdena, una delle band alternative italiane più amate.

Un festival che va oltre la musica

La kermesse musicale non è solo musica, ma un’opportunità per sperimentare arte, incontri, produzioni esclusive e eventi formativi. Durante le tre serate, che si svolgeranno dalle 18:30 alle 23:59, il palco di sPAZIO211 ospiterà concerti di artisti che esplorano i confini della musica contemporanea.

Durante il giorno, la città di Torino sarà animata da una serie di appuntamenti diurni e attività educative organizzate dal progetto TOlab.

Biglietti e informazioni utili

  • I biglietti per il TOdays Festival 2023 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
  • La manifestazione si svolgerà a Torino, presso la Spazio 211 – Cascina Marchesa – Sala ColonneMercato CentraleAuditorium Cecchi Point
  • Orario concerti: 18:30 alle 23:59
  • L’ingresso agli altri eventi è gratuito dalle ore 14 alle 18
  • Gli orari dei concerti variano a seconda delle giornate

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende