MasterChef 2024: in un ristorante di Torino una delle puntate decisive della prossima edizione
Da Alessandro Maldera
Luglio 28, 2023
Una delle puntate clou di Masterchef 2024 ha visto protagonista la nostra Torino. La 13ª edizione di Masterchef, lo show cooking più amato in Italia, ha scelto di venire nella nostra città per una delle puntate decisive . Le telecamere di Sky hanno fatto tappa inun rinomato ristorante del centro, proprio di fronte alla Mole Antonelliana. Sebbene siano, ancora, poche le informazioni che sono trapelate, l’attesa per questa edizione è altissima. I milioni di telespettatori che da dicembre a febbraio 2024 saranno incollati allo schermo, tiferanno per i provetti chef e non vedono l’ora di scoprire le sorprese che Torino ha in serbo per loro.
Una Prova Esterna con il Sapore del Piemonte
Secondo voci ufficiose, a Torino si sarebbe svolta una prova esterna incentrata sulle ricette tipiche della regione piemontese. Questa prova, sempre secondo voci di corridoio, avrebbe visto i tre giudici del programma, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, non avrebbero risparmiato bordate ai concorrenti. Chissà che proprio qui a Torino non ci sia stato qualche colpo di scena culinario? un punto strategico di Torino, e offre qualità e gusto in ogni portata. I piatti come i tajarin, i plin o il brasato al nebbiolo sono solo alcune delle delizie che si possono gustare in città.
Un’Esterna Speciale a Messina
Ma le sorprese di Masterchef 2024 non si fermano a Torino. Lunedì 15 maggio, Piazza Duomo a Messina è stata off limits per una puntata speciale del talent show culinario. I giudici si sono recati nella città dello Stretto per giudicare i concorrenti in una delle prove esterne del programma. Questo formato prevede che i concorrenti vengano divisi in due squadre, e ciascuna brigata deve inventare e cucinare un intero menù con i prodotti tipici della città in cui si sfidano.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende