Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Gabry Ponte festeggia 25 anni di carriera a casa: appuntamento il 2 marzo 2024 a Torino

Gabry Ponte festeggia 25 anni di carriera a casa: appuntamento il 2 marzo 2024 a Torino

Da Alessandro Maldera

Luglio 19, 2023

Il 2 marzo 2024 segna una data storica per gli amanti della musica elettronica in Italia. Gabry Ponte, il celebre DJ e produttore italiano, si esibirà in un concerto epico al Pala Alpitour di Torino per festeggiare i suoi 25 anni di carriera.. Uno spettacolo indimenticabile, con scenografie mozzafiato, effetti speciali all’avanguardia e un repertorio che ripercorre tutti i successi più grandi di Gabry Ponte.

Un artista torinese di successo internazionale

Gabry Ponte è un vero e proprio fenomeno della musica italiana. Con oltre 3 miliardi di stream globali, è il DJ e produttore italiano più ascoltato al mondo su Spotify. Le sue hit hanno conquistato intere generazioni, con oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su questa piattaforma. È stato nominato ai Grammy, un riconoscimento di prestigio nell’industria musicale.

La sua carriera è costellata di successi e record. Ha collezionato 2 dischi di diamante, 39 certificazioni platino e 22 oro. I suoi brani hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, ottenendo un enorme seguito sia in Italia che a livello internazionale

Un Concerto Sold Out a Milano e Una Nuova Data a Torino

Gabry Ponte ha già dimostrato la sua popolarità in Italia. A soli 5 mesi dall’annuncio dell’evento, il suo concerto del 27 gennaio 2024 al Mediolanum Forum di Milano è già sold out. Così, a grande richiesta, è stata aggiunta una seconda data imperdibile a Torino. Un ritorno alle origini per Gabry Ponte, che si esibirà nella sua città natale.

I biglietti per il concerto di Torino saranno disponibili dalle ore 11:00 di lunedì 24 luglio su My Live Nation, e a partire dalle ore 11:00 di martedì 25 luglio su Ticketone, Ticketmaster e VivaTicket. Non perdere l’occasione di assistere a uno degli eventi musicali più attesi dell’anno!

Una Carriera di Successi e Riconoscimenti

Gabry Ponte ha iniziato la sua carriera ufficialmente nel 1998, quando ha prodotto il singolo “Blue (da ba dee)” con gli Eiffel 65. Questo brano ha scalato le classifiche mondiali e ha venduto oltre 8 milioni di copie. Ha seguito il primo album “Europop“, che ha venduto altri 4 milioni di copie. Nel 2000, Gabry Ponte ha vinto gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo“.

Nel corso degli anni, Gabry Ponte ha continuato a produrre successi sia come artista solista che in collaborazione con altri artisti. La sua musica è stata apprezzata in tutto il mondo e ha raggiunto posizioni di rilievo nelle classifiche internazionali. Nel 2014, è entrato nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61, diventando l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nel 2019, ha co-prodotto il successo europeo “Monster” insieme al giovane produttore austriaco LUM!X.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visita il sito www.livenation.it.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende