Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Un gelato per Marco: l’iniziativa benefica per ricordare un bambino coraggioso

Un gelato per Marco: l’iniziativa benefica per ricordare un bambino coraggioso

Da Alessandro Maldera

Luglio 19, 2023

Siamo tutti rimasti toccati dalla storia del piccolo Marco. Il bambino per cui centinaia di torinesi si erano ritrovati vestiti da supereroi sotto l’ospedale del Regina Margherita per avverare il suo ultimo desiderio. Una situazione che ha spinto diverse gelaterie d’Italia a unirsi per un nobile scopo. La gelateria Casa Clara ha dato il via all’iniziativa “Un Gelato per Marco“, dedicata a ricordare un coraggioso bambino di 7 anni che ha perso la sua battaglia contro un tumore.

Questa iniziativa, che si terrà fino al 31 luglio, coinvolge gelaterie di tutta la città, con una parte del ricavato destinata alla Associazione Ugi, impegnata nella lotta contro i tumori infantili.

La Storia di Marco

Il bambino è stato un cliente fedele della gelateria Casa Clara, in via Stradella. Conosceva la titolare, Silvia Wdowiak, e suo padre da molto tempo. Ogni volta che visitava la gelateria con suo padre, Marco sceglieva sempre il gusto della gianduia, con un sorriso sul viso.

L’iniziativa dolce

L’idea di “Un Gelato per Marco” è nata proprio da Silvia Wdowiak, che ha deciso di onorare la memoria di Marco attraverso un gesto dolce. Ha invitato tutte le gelaterie d’Italia a unirsi a questa iniziativa per tutto il mese di luglio. Durante questo periodo, una parte del ricavato dei gelati venduti sarà destinata alla Associazione Ugi, che si impegna nella ricerca e nella cura dei tumori infantili.

La donazione alla associazione Ugi

La parte del ricavato dei gelati venduti durante l’iniziativa “Un Gelato per Marco” sarà donata alla Associazione Ugi. Questa associazione svolge un ruolo fondamentale nella ricerca e nella cura dei tumori infantili, fornendo supporto medico, psicologico e finanziario alle famiglie colpite da questa malattia.

Come Partecipare

Partecipare all’iniziativa “Un Gelato per Marco” è semplice. Basta recarsi in una delle gelaterie aderenti e ordinare un gelato dedicato a Marco. Ogni gelateria avrà un gelato speciale, creato appositamente per ricordare Marco e sostenere la causa. Oltre a gustare un gelato delizioso, si contribuirà attivamente alla lotta contro i tumori infantili.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende