Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Gelateria Biraghi: un gusto unico che conquista Torino

Gelateria Biraghi: un gusto unico che conquista Torino

Da Asja D'arcangelo

Luglio 14, 2023

gelateria-biraghi-un-gusto-unico-che-conquista-torino

Nel cuore di Torino è possibile trovare una singolare gelateria: la gelateria Biraghi. Il locale ha scelto di abbracciare un approccio diverso rispetto a quello delle classiche gelaterie, che propongono ai clienti una vasta gamma di gusti. Qui, infatti, si può trovare solo un’unica ma deliziosa scelta di gusto di gelato, che dà vita ad un’esperienza unica e autentica.

L’azienda Biraghi e la sua storia

La gelateria Biraghi è parte di un’azienda casearia di Cuneo, fondata nel 1934 da Ferruccio Biraghi. In origine l’azienda era specializzata nella produzione di formaggi e prodotti caseari. Intorno agli anni ’50, però, la sua offerta è stata ampliata scegliendo di introdurre il gelato di Latte Biraghi. Inizialmente, il gelato Biraghi era disponibile esclusivamente nello Spaccio Freschi Biraghi di Cavallermaggiore. Oggi, però, è possibile assaggiarlo anche nel centro di Torino, in Piazza San Carlo.

La gelateria Biraghi e il suo gelato al latte

La gelateria Biraghi ha aperto il suo primo punto vendita a Torino, nella storica piazza San Carlo. Il locale, affollato da clienti affezionati e turisti curiosi, offre il gelato al latte Biraghi esclusivamente in cono o coppetta. La semplicità della scelta, con un solo gusto disponibile, rende l’esperienza presso la gelateria Biraghi unica nel suo genere. In questo modo, infatti, i clienti possono gustare un gelato tradizionale senza l’ardua decisione di selezionare fra una miriade di opzioni.

Il gelato al latte Biraghi regala a chi lo sceglie un’esperienza di gusto semplice e autentica. Il latte utilizzato per la sua preparazione proviene da aziende agricole situate nelle provincie di Cuneo e Torino, le stesse utilizzate per la produzione di formaggi rinomati come il Gran Biraghi e il Gorgonzola DOP. Questo gelato è realizzato senza l’aggiunta di emulsionanti, aromi e stabilizzanti, offrendo ai clienti un prodotto genuino e di alta qualità.

Un gusto unico che conquista tutti coloro che lo assaggiano

Grazie alla sua semplicità e al suo successo sui social media, la gelateria Biraghi è diventata un’attrazione per i torinesi e i turisti, desiderosi di sperimentare il sapore unico offerto dal gelato al latte Biraghi. L’unicità di questa gelateria si manifesta anche nella lunga fila di persone che aspettano pazientemente per gustare il loro gusto preferito, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.