Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Un nuovo volo collega l’Aeroporto di Torino a Belfast

Un nuovo volo collega l’Aeroporto di Torino a Belfast

Da Asja D'arcangelo

Giugno 30, 2023

Torino e Belfast si incontrano grazie ad un nuovo volo Ryanair che farà scalo proprio presso l’aeroporto piemontese. La nuova offerta è stata pensata per avvicinare a questa zona le montagne della nostra regione, meta sciistica molto apprezzata da tantissimi europei.

Dall’Aeroporto di Torino a Belfast: un nuovo volo si aggiunge all’offerta invernale dello scalo piemontese

Per gli amanti dello sci e della montagna d’Europa, dall’Aeroporto di Torino arriva una nuova e importante opportunità. Infatti, per la stagione invernale 2023/2024, lo scalo piemontese farà partire il collegamento Ryanair tra Torino e Belfast, che permetterà di raggiungere la capitale dell’Irlanda del Nord tutte le domeniche.

Il nuovo volo prevede la partenza da Torino alle ore 11.35 e l’arrivo a Belfast per le 13.05. Il viaggio di ritorno, invece, partirà dall’Irlanda del Nord alle 13.30 per arrivare in Piemonte alle 17.00. I biglietti per questa rotta sono già disponibili sia sul sito web di Ryanair che sull’applicazione mobile, e offrono tariffe convenienti che rendono l’esperienza di viaggio ancora più allettante.

Tante le opportunità per gli irlandesi e per i piemontesi

Si tratta di un traguardo importante per l’Aeroporto di Torino, che per la prima volta aggiunge alla sua offerta una città dell’Irlanda del Nord. Una riconferma, insomma, dell’attrattività delle montagne piemontesi che ormai da tempo sono diventate una meta molto ambita da tutti gli sciatori d’Europa.

Allo stesso tempo, la nuova meta permetterà ai piemontesi di essere più vicini all’Irlanda del Nord, luogo ricco di attrazioni imperdibili. Tra queste c’è ad esempio il Sentiero dei Giganti, un luogo mozzafiato che offre paesaggi spettacolari e sentieri panoramici a tutti gli amanti delle escursioni. A Belfast, invece, i visitatori potranno ammirare l’imponente cantiere navale dove è stato costruito il leggendario Titanic e immergersi nell’affascinante storia della città. Inoltre, nel territorio sono presenti numerosi luoghi famosi per essere stati set di riprese della celebre serie “Game of Thrones”. Gli appassionati avranno così l’opportunità di esplorare gli scenari epici che hanno catturato l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.