Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Dove lavorano i nomadi digitali a torino? Lavoro da remoto in italia, tutto quello che c’è da sapere

Dove lavorano i nomadi digitali a torino? Lavoro da remoto in italia, tutto quello che c’è da sapere

Da Alessandro Maldera

Maggio 29, 2023

L’Italia è uno dei paesi europei più belli, per questo molte persone vorrebbero vivere come i nomadi digitali in Italia. Il paese gode di bel tempo, paesaggi mozzafiato e cultura. Troverai molti bei posti dove stare come nomadi digitali in Italia. Mentre molti hanno scelto di vivere in città moderne come Roma e Torino, altri possono vivere in piccoli villaggi di montagna e città di mare. Indipendentemente da dove alloggerai in Italia, la parte migliore del vivere in Italia come nomadi digitali è che non avrai tempo per annoiarti. Con così tante cose divertenti da esplorare in questo incredibile paese, puoi goderti un sano equilibrio tra lavoro e vita privata mentre vivi in ​​Italia.  Tra le migliori città in cui andare lavorare in remoto è Torino. Per chi volesse trovare dei business center Torino è la città perfetta dal punto di vista tecnologico e delle infrastrutture, Torino, una delle città più vivaci e innovative d’Italia, non è da meno quando si tratta di attirare nomadi digitali provenienti da tutto il paese.

Vantaggi di lavorare come nomade digitale a Torino

Torino si trova nelle Alpi, vicino al confine francese. È uno dei cuori industriali del Paese e sede di colossi mondiali come Fiat e Intesa San Paolo. Inoltre come detto è una delle migliori città in Italia in cui vivere se ti piacciono le montagne e vuoi essere in una città di medie dimensioni ben sviluppata. Inoltre è ben fornita di spazi coworking Torino, rispetto a Milano è meno stressante ma ugualmente sviluppato. L’offerta culturale e culinaria non è così vasta come in altre città, ma c’è ancora abbastanza da vedere e da fare. Gli spazi di coworking siti a Torino offrono uffici condivisi completamente attrezzati, consentendo ai nomadi digitali di lavorare in un ambiente stimolante e collaborativo con persone dello stesso settore o con individui che lavorano in campi totalmente diversi. Torino è sede di diverse aziende tecnologiche e startup innovative, è anche la sede di alcuni dei migliori college e università d’Italia e puoi aspettarti una folla vivace di studenti in città. Essendo una città universitaria, Torino ha un costo della vita più accessibile e un’incredibile vita notturna. Come nomade digitale a Torino, puoi affittare appartamenti più economici della maggior parte delle principali città italiane. Settori come l’intelligenza artificiale, la tecnologia automobilistica, l’e-commerce e il design sono particolarmente sviluppati e molte di queste aziende sono aperte alla possibilità di assunzioni a distanza, il che rende la città ancora più attraente per i nomadi digitali che desiderano trovare opportunità di lavoro stimolanti. Dal punto di vista delle infrastrutture, Torino offre una rete di trasporto pubblico efficiente e ben sviluppata, che rende facile spostarsi in tutta la città. Inoltre, la presenza di Wi-Fi gratuito in molti luoghi pubblici rende ancora più agevole il lavoro da remoto. Infine la città ha anche una vibrante scena culturale, con musei, teatri e eventi culturali che si tengono regolarmente.

L’Italia è tra i posti migliori per i nomadi digitali per via delle numerose opportunità e attività offerte. Il paese offre un meraviglioso mix di splendidi paesaggi, ricca cultura, deliziosa cucina e servizi moderni che lo rendono un luogo ideale per lavorare e viaggiare.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende