Cronaca di Torino

Torino: continuano i lavori al sottopasso del Lingotto

1554
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino si continua a lavorare al sottopasso del Lingotto: la seconda carreggiata rimarrà chiusa per le operazioni di restauro fino a settembre 2023.

Chiusa la semicarreggiata nord del sottopasso del Lingotto di Torino fino a settembre

Al momento, i lavori di rinforzo strutturale e risanamento conservativo del sottopasso stanno procedendo. Le operazioni, fino al loro completamento, prevederanno la chiusura alternata della due semicarreggiate. Questa scelta è stata fatta in modo da sia limitare i disagi di chi utilizza il sottopasso, sia per permettere l’avanzamento del cantiere.

Per permettere il procedere delle operazioni sotto a via Ventimiglia e allo stesso tempo per anticipare i lavori previsti sullo svincolo nord di via Nizza, il transito sarà consentito solo in direzione corso Unità d’Italia. Fino a settembre, perciò, la semicarreggiata nord del sottopasso rimarrà chiusa.

A giugno partirà un’altra serie di operazioni che proseguiranno i lavori di restauro

A partire dal 1° giugno, invece, comincerà un terzo lotto di interventi di rinforzo strutturale. Le operazioni coinvolgeranno sia l’impalcato di via Ventimiglia che la galleria in direzione corso Unità d’Italia.

Il motivo per cui il sottopasso si trova costantemente coinvolto in qualche cantiere è che i finanziamenti che renderanno possibile il restauro sono arrivati progressivamente, anno per anno. Nonostante ciò, l’impegno è comunque quello di organizzare le operazioni in modo da limitare i disagi agli automobilisti, che già da tempo devono convivere con una situazione complicata.

Asja D’Arcangelo

1554

Related Articles

1554
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker