Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » A Torino chiude il Gran Caffè Stadium, al suo posto arriva Pastò

A Torino chiude il Gran Caffè Stadium, al suo posto arriva Pastò

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 14, 2023

Chiude a Torino il Gran Caffè Stadium, un punto di riferimento per la politica cittadina: al suo posto, si trasferirà presto il ristorante Pastò.

Torino, chiude lo storico Gran Caffè Stadium

A raccontare ancora la storia del Gran Caffè Stadium di Torino è rimasta solo l’insegna, che svetta ancora sopra le vetrine chiuse. Dopo la breve parentesi di Exki, il locale presto sarà nuovamente reinventato e tornerà a vivere. Non bisognerà aspettare a lungo, dato l’inaugurazione del nuovo ristorante che sorgerà al posto del bar è prevista per fine febbraio.

Il Gran Caffè Stadium, infatti, a breve accoglierà il ristorante Pastò, nato in via Sant’Antonio da Padova a Torino. L’annuncio del trasferimento era già arrivato durante il mese di settembre ma, alla fine, i tempi si erano allungati per la mancanza di materie prime per la ristrutturazione dei locali.

A fine febbraio Pastò si trasferirà nei locali dello storico bar

Renato Remondino, uno dei soci di Pastò, spiega come il ristorante abbia deciso di spostarsi soprattutto per un problema di spazi. All’interno del nuovo locale, infatti, saranno disponibili una sessantina di posti al coperto, quasi il doppio di quelli attuali.

Ovviamente, Pastò manterrà la stessa impostazione che aveva prima, con cucina a vista in modo che i clienti possano osservare la preparazione dei piatti che verranno poi messi in tavola. Anche l’offerta del ristorante rimarrà la stessa: si continuerà a servire infatti pasta fresca auto prodotta, realizzata con farine di grani antichi.

Probabilmente, dato che il locale sarà più grande, servirà un aumento di personale, ma per questo bisognerà aspettare i primi giorni di apertura. Gli spazi di via Sant’Antonio, invece, verranno mantenuti come laboratorio di produzione, in modo da non ingombrare il nuovo ristorante.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.