Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Enpa Torino: una raccolta di coperte per gli animali in difficoltà

Enpa Torino: una raccolta di coperte per gli animali in difficoltà

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 02, 2023

Parte la raccolta delle coperte dell’Enpa a Torino: i volontari le useranno per alleviare il freddo di centinaia di cagnolini e gattini dei rifugi della provincia.

Si abbassano le temperature a Torino: un rischio per gli animali in difficoltà

Il 2023 è iniziato con diverse perturbazioni che hanno abbassato le temperature su tutto il paese. Il freddo, come sempre, anche quest’anno ha colpito in particolare il Nord Italia.

Torino è una delle città in cui il calo drastico delle temperature si è fatto maggiormente sentire. Purtroppo, non sono solo i cittadini ad aver patito il freddo, ma anche i nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti, che camminano a diretto contatto con l’asfalto bagnato o gelato, patiscono il calo delle temperature molto più delle persone.

Per gli animali che abitano nelle nostre case, questo problema è arginato dai riscaldamenti delle loro abitazioni. Inoltre, i padroni più premurosi, fanno indossare ai loro cani e gatti vestitini durante le loro passeggiate, in modo da difenderli al meglio dalle temperature.

Non tutti, però, dispongono della stessa fortuna: è il caso dei centinaia di animali che ogni giorno vivono per strada o nei rifugi canini dell’Enpa.

Una raccolta di coperte dell’Enpa per proteggere i cani e i gatti dei rifugi dal freddo

Per arginare questa drammatica situazione, l’Enpa Torino ha indetto, sui social, una raccolta di coperte per rendere più caldo l’inverno dei cagnolini meno fortunati.

L’Enpa è una delle più conosciute e rinomate associazioni a salvaguardia e protezione degli animali in Italia. Con il loro lavoro pluriennale, hanno salvato innumerevoli cani dall’abbandono e hanno permesso loro di trovare una nuova famiglia che li amasse.

L’Enpa Torino, sulle sue pagine social, ha chiesto con urgenza qualunque coperta, piumone e trapunta che le persone possano donare. Vanno bene anche lenzuola e asciugamani, che permetteranno ai volontari di aiutare più animali possibili.

La campagna di raccolta delle coperte avrà luogo nella sede dell’Enpa in via Germagnano 8 a Torino. Qui si potrà, dal lunedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 16.00, donare delle coperte che verranno portate ai rifugi di Torino e provincia.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.