Primark arriva a Torino: l’inaugurazione sarà l’8 novembre
Da Asja D'arcangelo
Novembre 07, 2022
Dopo ben due anni di attesa, Primark arriverà finalmente a Torino, con l’inaugurazione del nuovo store a Le Gru.
Il nuovo punto vendita sarà anche il primo presente in Piemonte e il dodicesimo in Italia, offrendo alla città 150 posti di lavoro.
Primark Italia: una realtà in espansione
Nonostante la crisi dovuta alla pandemia, Primark Italia ha deciso di espandersi, aprendo nuovi punti vendita a Roma, a Catania, a Chieti e a Bologna.
Verso fine anno è già prevista l’apertura di un punto vendita a Caserta e, con l’arrivo dell’anno nuovo, apriranno negozi anche a Bari e a Venezia.
In pratica, in due anni, Primark Italia avrà aperto circa 9 nuovi store su tutto il territorio nazionale.
Primark Torino: in arrivo il nuovo store a Le Gru
L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Primark a Torino sarà l’8 novembre.
Il negozio si troverà presso il centro commerciale Le Gru e avrà un’area di 4.500 metri quadri, nei quali saranno presenti 41 camerini e 28 casse.
All’interno del negozio sarà presente inoltre un’area relax e il wi-fi gratuito, in modo da creare un ambiente di coesione sociale per i clienti.
Saranno presenti capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, assieme ad aree dedicate al beauty, al lifestyle e all’abbigliamento per la casa.
Il 40% dei prodotti presenti apparterranno al brand “Primark Cares“, creato con l’obiettivo di cambiare il modo in cui l’azienda si rifornisce di cotone.
I prodotti marchiati “Primark Cares” sono pensati per migliorare il sostentamento degli agricoltori che si occupano di produrre questo materiale e di proteggere il pianeta.
L’apertura del nuovo Primark di Torino garantirà 150 nuovi posti di lavoro, per i quali la catena irlandese ha ricevuto oltre 7.5000 candidature.
Il 70% dei nuovi assunti saranno donne, mentre 12 dei membri del nuovo staff saranno alla loro prima esperienza lavorativa.
Asja D’Arcangelo
Asja D'arcangelo
Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.
Articoli correlati
Ufficiale: Cioccolatò torna a Torino nel febbraio 2025
Settembre 10, 2024