Cronaca di Torino

Papa Francesco ad Asti il 19 e 20 novembre 2022

1105
Tempo di lettura: < 1 minuto

Papa Francesco il 19 e 20 Novembre 2022 sarà in visita in Piemonte esattamente ad Asti, sua città di origine. La famiglia Bergoglio, infatti, è di di Portacomaro, luogo dell’astigiano da cui i genitori del Pontefice, nel lontano 1929. partirono per emigrare in Sud America.

La notizia della visita di Papa Francesco ad Asti era nell’aria da tempo, ma la conferma è arrivata solo ieri, con un comunicato ufficiale, da parte della Santa Sede.

Non si tratterà solo di un passaggio istituzionale per il Vescovo di Roma, ma anche di un’evento personale. Sarà infatti l’occasione per Francesco Bergoglio di riabbracciare i suoi avi materni e paterni e soprattutto per festeggiare il novantesimo compleanno di sua cugina.

Un incontro. quello coi lontani che già fugacemente era avvenuto nel 2015, quando il Pontefice visitò ufficialmente Torino durante l’esposizione della Sindone.

Domenica 20 novembre Papa Francesco celebrerà la messa ad Asti nella Cattedrale della città

Marco Prastaro, vescovo di Asti, ha ufficializzato che Papa presiederà l’Eucarestia nella giornata di Domenica 20 novembre 2022 nella Santa Maria Assunta.

L’appuntamento con i fedeli sarà alle ore 11.

Nella giornata di domenica, poi, il Papa avrà modo di incontrare la comunità diocesana di Asti prima di fare ritorno ad a Roma in serata.

1105

Related Articles

1105
Back to top button
Close
Close