Economia

Arriva a Torino la Pianta del Benessere: Super Food 2022!

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L’azienda torinese punta sulla soddisfazione dei sui clienti.

Torino. Dal 05 settembre al 05 ottobre 2022 nel capoluogo piemontese si svolgerà la nuova campagna di comunicazione RedMoringa, azienda del territorio da sempre impegnata nella promozione della Moringa, pianta dagli innumerevoli benefici eletta Super Food da provare nel 2022.

RedMoringa da sempre attenta al benessere della persona con il suo e-shop online, vuole farsi conoscere come promotore di benessere naturale.

Quale migliore modo di farlo se non chiedere ai propri clienti?

Una campagna tutta “interna” all’azienda, che mira a celebrare i traguardi raggiunti e quelli futuri, focalizzata sui benefici concreti riscontrati dai clienti e sul rapporto di fiducia che solo un’azienda di questo tipo – per dimensioni e attitudine – può effettivamente riuscire a offrire a ogni singolo cliente.

Oggi l’azienda, al crescere della domanda, studia prodotti sempre più diversificati, cuciti sulle esigenze dei clienti, frutto di scrupolosi test di laboratorio e feedback positivi da parte dei consumatori, e sempre a base di Moringa Oleifera.

La peculiarità della nuova campagna è mettere al centro il cliente, individuando anche uno dei target principali cui RedMoringa si rivolge: persone attive nel lavoro e nella vita, che amano prendersi cura di sé a 360°.

In più, aspetto fondamentale della campagna, è la scelta di clienti torinesi come simbolo del territorio in cui l’azienda produce i suoi prodotti migliori: integratori e cosmetici naturali a base di moringa oleifera.

Perché la Moringa Oleifera? Si tratta di una pianta definita “albero della vita”, originaria della regione sub-himalayana e con un uso millenario, associata a molteplici benefici su corpo e mente e oggi riportata all’antico splendore da Luca Mario Gilardi e Alberto Montabone – i due giovani founder torinesi di RedMoringa.

Proprio a Luca abbiamo chiesto com’è nata la nuova campagna “La nostra migliore pubblicità sei tu” e altre curiosità sui piani futuri dell’azienda. Ecco cosa ci ha risposto.

D: Buongiorno Luca, com’è nata la nuova iniziativa RedMoringa?

“Alcuni mesi fa, Alberto ed io, ci siamo chiesti quale fosse il modo migliore per farci conoscere, partendo dal territorio nel quale produciamo i nostri integratori e cosmetici a base di Moringa.

Anziché rivolgerci a un agenzia pubblicitaria abbiamo chiesto ai nostri clienti, per impostare una campagna quanto più genuina possibile, basata sui nostri reali valori e sul concetto di autenticità.

Ci siamo rivolti a tutti coloro che avessero acquistato un prodotto RedMoringa chiedendo se volessero “prestare” il proprio volto per un’iniziativa pubblicitaria, in qualità di testimonial.

In cambio avremmo fornito 1 anno di prodotti RedMoringa gratuitamente.

La risposta, contro le nostre aspettative, è stata sentita. Si sono candidati circa 50 clienti, tra cui abbiamo scelto tre volti giovani e torinesi:

  1. Andrea, psicologo e giocatore in nazionale Italiana di Lacrosse;
  • Greta, project manager di un’agenzia pubblicitaria e appassionata di beach volley;
  • Alessia, liquidatrice per una nota compagnia assicurativa, sportiva e atleta di beach volley;

Dopo un veloce brief abbiamo capito che tutti e tre i candidati “volti” RedMoringa condividevano con noi l’ideale del benessere psico-fisico, da perseguire con costanza, impegno e l’aiuto di madre natura che ci offre buona parte degli strumenti necessari per stare bene”.

Nel prossimo mese li vedrete un po’ ovunque

D: Quali sono i vostri piani futuri per RedMoringa?

“Continuiamo i nostri piani di ricerca e sviluppo, per realizzare prodotti a base di Moringa sempre più evoluti e funzionali.

A Luglio, ad esempio, abbiamo lanciato, dopo mesi di studi, il nuovo integratore per dormire meglio a base di molteplici piante celebri per la loro funzione rilassante. Come l’escolzia, la melissa e i fiori di lavanda.

Entro la fine dell’anno vedrà la luce un’innovativa quanto unica formula studiata per alleviare l’ansia.

Nel campo dei cosmetici diversi clienti ci hanno chiesto shampoo con funzioni specifiche, per cui i nostri laboratori stanno testando formule biologiche e naturali studiate appositamente per chi ha i capelli grassi, bianchi o è afflitto dalla forfora”

D: Qual è il vostro prossimo obiettivo?

“L’obiettivo per il 2023 è sbarcare offline, al momento abbiamo una solida partnership con la catena Natura, che ha un negozio anche a Torino in Via Po’.

Ci piacerebbe ampliare l’offerta in modo che i nostri clienti ci possano trovare anche sotto casa dall’erborista o farmacista di fiducia”.

D: Perché vi piace così tanto la Moringa?

“Tra le proprietà della Moringa vi sono potenti capacità antinfiammatorie, elevato contenuto di vitamina C, calcio, ferro, omega 3,6, le vitamine del gruppo B (ottime per la digestione), una buona fonte di fibre e tutti gli amminoacidi essenziali.

Associata ad altre sostanze naturali ed erbe officinali i suoi effetti si potenziano; ad esempio con l’equiseto per stimolare la crescita dei capelli e irrobustirli, l’escolzia e la lavanda per favorire sonno e rilassamento mentale, col mirtillo nero per migliorare il microcircolo, la bromelina contro la cellulite o l’acerola per rinforzare le difese immunitarie e molto altro ancora.

I benefici della Moringa sono stati associati anche al benessere della pelle, per le sue doti purificanti e antipollution. Crediamo che la natura ci offra molti strumenti per stare bene, la Moringa è la dimostrazione che non ci sbagliamo.”

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