Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Il prosecco più venduto nei supermercati italiani è “piemontese”

Il prosecco più venduto nei supermercati italiani è “piemontese”

Da Alessandro Maldera

Agosto 17, 2022

Il prosecco più venduto nei supermercati italiani ha un’anima piemontese.

Ad aggiudicarsi il Brands award 2022 di Gdoweek e mark Up è stato il Millesimato extra dry luxury. Si tratta di un prosecco veneto, prodotto Casa Sant’Orsola, che opera Cossano Belbo, in provincia di Cuneo. Si tratta del brand più importante della Fratelli Martini, che rappresenta uno dei gruppi leader della produzione nel proprio settore in Italia.

Le caratteristiche del Millesimato extra dry luxury, il prosecco più venduto nei supermercati italiani

Questo prodotto d’eccellenza, che ha conquistato il pubblico di negozi e supermercati, è una delle realizzazioni più apprezzate dai consumatori nel nostro Paese. Questo prosecco, però, nasconde un animo piemontese.

È proprio nelle cantine della provincia di Cuneo che il prosecco viene spumantizzato, imbottigliato, distribuito e promosso. Un processo che vienenl mandato avanti con minuzia, impegno e successo, tanto che il Millesimato extra dry luxury è riuscito ad aggiudicarsi il primato assoluto nell’assegnazione del premio “Bevande alcoliche e birre” nei Brands award 2022.

Un primato condiviso tra Veneto e Piemonte, dunque, che danno vita al prosecco più ambito dagli italiani tra gli scaffali dei supermercati. Una bevanda accessibile, che si può degustare facilmente e a prezzi accessibili, spesso compresi tra i 6 e gli 8 euro. Un obbligo testare questa proposta alcolica, visto il successo riscosso.

(Foto tratta da www.amazon.it)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende