Trasporti

L’aeroporto di Caselle premiato come miglior scalo europeo agli ACI Europe Best Airport Awards 2022

1130
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’aeroporto di Caselle ha vinto il primo premio agli ACI Europe Best Airport Awards 2022.

Un traguardo davvero speciale, che lo scalo torinese ha conseguito in occasione della 32esima Assemblea Congresso annuale di Aci Europe. L’evento, organizzato a Roma, ha visto il trionfo nella propria categoria dell’aeroporto del capoluogo piemontese, che ha ricevuto un attestato di grande valore per quanto riguarda il lavoro svolto negli ultimi due anni.

Entrando nello specifico, questo premio, che viene assegnato da ormai 18 anni, analizza tutti gli aeroporti europei e ne promuove le varie qualità e operazioni. Sono stati messi in evidenza, tra i parametri per le premiazioni, gli obiettivi e i risultati ottenuti dopo l’emergenza Coronavirus. Si è dato risalto in particolar modo a tutte le attività e iniziative che ogni singolo aeroporto ha saputo avviare per potersi riprendere dai disastrosi danni generati dal Covid a questo intero comparto. In questo senso, Caselle ha saputo non solo attutire il colpo ricevuto dalla pandemia, ma ha anche saputo ripartire con slancio con grandi novità, che ne hanno permesso la rinascita.

I grandi meriti dell’aeroporto di Caselle nella vittoria del premio agli ACI Europe Best Airport Awards

Caselle si è aggiudicato il primo posto nella categoria “aeroporti fino a 5 milioni di passeggeri”.

I suoi grandi meriti risiedono nello sviluppo delle proprie attività all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Due fattori che hanno reso l’aeroporto torinese più competitivo e apprezzato rispetto alla concorrenza. A ciò va aggiunto anche l’ampliamento della rete di collegamenti, che è risultata fondamentale per la connettività del territorio.

I risultati di questi grandi cambiamenti si sono visti gradualmente, visto l’aumento costante di passeggeri. Gli utenti, sempre più numerosi, paiono soddisfatti per ciò di cui beneficiano, tra servizi, opportunità e offerte.

Insomma, la grande crescita di Caselle è stata premiata a dovere. Ora non resta che vedere se il miglioramento sarà premiato regolarmente per la costanza o se si tratta di una vittoria estemporanea.

Tag
1130

Related Articles

1130
Back to top button
Close