Articoli HPCinema

Torino, il 24 maggio via alle riprese di Fast X: decimo film di Fast & Furious

5578
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta la Città di Torino presta i suoi paesaggi per un set cinematografico: dal 24 maggio via alle riprese di Fast X, decimo film della saga Fast & Furious.

La saga dedicata al mondo delle auto arriva così al decimo capitolo di una serie partita ben 21 anni fa.

Questo, tuttavia, non è il solo lungometraggio dedicato ai motori girato sotto la Mole in queste settimane. Infatti Torino è stata una delle location per 2 Win, ultima fatica di Riccardo Scamarcio.

Inoltre anche Kevin Spacey ha scelto il capoluogo piemontese per il ritorno sul grande schermo, con L’uomo che Disegnò Dio.

Il 24 maggio partono le riprese di Fast & Furious X a Torino: i dettagli

L’ultimo capitolo della saga di Fast and Furious vedrà anche comparire le strade della Città di Torino.

Dal 24 maggio fino al 6 giugno, tra giorni di shooting e dieci di riprese effettive, la Città della Mole verrà bloccata dalla grande troupe cinematografica.

Saranno 400 gli operatori statunitensi, oltre a 100 locali, per girare il decimo capitolo della saga prodotta da Universal Pictures e che approderà nei cinema il 19 maggio 2023.

Torino è la terza location delle riprese, dopo Londra e Roma, tuttavia il cast non sarà presente sotto la Mole. Infatti nel capoluogo piemontese verranno girate scene con stuntman che produrranno adrenalitiche scene in auto.

Quindi il grande cast che non godrà dello spettacolo della città torinese. Tra gli attori protagonisti confermati Vin Diesel, Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Sung Kang, Nathalie Emmanuel eJohn Cena. Grande attesa per l’esordio nella saga di Jason Momoa, antagonista del capitolo.

Saranno diversi i punti di Torino interessati: Ponte Umberto I, Ponte Vittorio Emanuele I, Murazzi del Po, Via Roma, Largo IV Marzo, Piazza Crimea e Corso Fiume.

5578

Related Articles

5578
Back to top button
Close
Close