Kevin Spacey torna sul set a Torino: sarà protagonista di “L’uomo che disegnò Dio”
Da Daniele Riefolo
Maggio 24, 2021
Kevin Spacey, dopo un lungo esilio artistico, riparte da Torino per il ritorno sul set: sarà protagonista de “L’Uomo che disegnò Dio”.
ABC News ha sganciato la bomba in un lungo articolo, che racconta come lo straordinario attore abbia sposato l’ambizioso progetto di Franco Nero.
La notizia non è stata ancora resa ufficiale, ma l’attore sembra voler ripartire dall’Europa dopo le note vicende, poi smentite, che lo hanno colpito nel 2017. A confermare le indiscrezioni ci ha pensato lo stesso Nero, che si è detto entusiasta di poter lavorare con il blasonato attore.
“L’uomo che disegnò Dio” con Kevin Spacey verrà girato a Torino: i dettagli
Kevin Spacey ha vinto le sue battaglie legali, che nel 2017 lo vedevano accusato di molestie sessuali. L’attore ha deciso di ripartire lontano dagli USA per sposare l’ambizioso progetto di Nero.
La pellicola verrà prodotta dalla torinese Altrofilm e vedrebbe un cast e una squadra di lavoro di assoluto prestigio. Oltre Spacey, che vanta due premi Oscar, ci sarebbe un’altra premio Oscar: Vanessa Redgrave.
Gianni Quaranta, altro premio Oscar, curerà la scenografia, mentre la foto vedrà la direzione di Vittrio Storaro, che vanta tre statuette degli Accademy Awards, oltre alla costumista Milena Canonero, che a Los Angeles è una istituzione, con ben quattro Oscar, nessuna come lei nella storia.
Le prime notizie sulla trama raccontano di un Kevin Spacey nei panni di un investigatore privato alla caccia di un pedofilo. Un cast stellare ed ambizioso che ha convinto il pluripremiato attore nativo del New Jersey tornare dietro la macchina da presa dopo quattro anni.
Per Torino sarebbe l’ennesima affermazione cinematografica, e inoltre di questi mesi la notizia di una Serie TV in stile “The Crown” sulla casa Savoia.
La casa di produzione ha avviato da poco i lavori preliminari delle riprese, e l’uscita della pellicola è prevista per il 2022.
Daniele Riefolo
Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale
Articoli correlati
Meteo Torino weekend 7- 8 settembre 2024: alternanza sole pioggia
Settembre 06, 2024
Concerto Ludovico Einaudi sabato 7 settembre 2024 piazza San Carlo Torino
Settembre 06, 2024
Festival delle Migrazioni 2024: Alessandro Barbero tra i protagonisti
Settembre 06, 2024