Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, ristorante di sushi chiuso per cibo mal conservato

Torino, ristorante di sushi chiuso per cibo mal conservato

Da Daniele Riefolo

Aprile 02, 2022

Torino, ristorante di sushi chiuso per cibo mal conservato

I vigili urbani della città Torino hanno chiuso un ristorante di sushi per via della cattiva conservazione di alcune derrate alimentari.

La Città della Mole ha diverse proposte di cibo etnico, soprattutto per quanto concerne il sushi, tuttavia nel 2022 c’è già stato un grande sequestro di prodotti alimentari internazionali. Infatti lo scorso mese di febbraio le autorità hanno sequestrato cibo e farmaci illegali provenienti dall’Africa.

Ristorante di sushi chiuso per cibo mal conservato in via Nizza a Torino: i dettagli

I Carabinieri del nucleo dei NAS del capoluogo piemontese hanno chiuso il ristorante Sushi Mori, in via Nizza 23, per via di diverso cibo mal conservato.

Le autorità hanno contestato ai titolari del ristorante l’errato stoccaggio, con conseguenti rischi per la salute del cliente finale, di 35 chilogrammi tra pollo e spiedini di carne.

Inoltre, l’attività, nella figura del titolare, ha ricevuto una ulteriore multa di mille euro per aver conservato flaconi di candeggina a ridosso delle derrate alimentari.

Gli alimenti di carne, manzo, maiale e pollo sono stati congelati in frigorifero senza passare dall’abbattitore. Mentre altri cibi di pesci erano stati ricongleati dopo un primo scongelamento.

Questo è il secondo evento di chiusura in una settimana, quando le autorità hanno chiuso il Miyo Sushi in via Sacchi.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale