Articoli HPTerritorio

Torino, chiesto l’apertura del sottopasso in piazza Baldissera per evitare il traffico

1534
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da tempo la circoscrizione 5 del Comune di Torino chiede al Palazzo di Città l’apertura del sottopasso in piazza Baldissera.

Da anni in quel tratto cittadino è oggetto di diverse dispute sulla mole di traffico presente nei pressi della rotonda. Infatti gli ingorghi creano più di un disagio agli automobilisti.

Infatti, soprattutto nelle ore di punta serali, dalle 18 alle 20, la rotonda presenta folte code e ingenti ritardi. Ingorghi stradali che oltre un disagio per l’utenza creano rischi per l’ambiente: con ingenti emissioni di gas nell’aria.

I cittadini chiedono l’apertura del sottopasso in piazza Baldissera a Torino per evitare il traffico: i dettagli

La circoscrizione 5, per mano dei suoi rappresentanti nel consiglio comunale, ha chiesto una soluzione al traffico nel quartiere.

Una situazione che potrebbe aggravarsi con il completamento del tratto ferroviario fra via Breglio e corso Grosseto, che potrebbe incrementare il traffico automobilistico in quel punto della città.

Lo studio di fattibilità del progetto è già in cantiere, tuttavia al momento l’opera risulta non finanziabile perché troppo onerosa.

Un progetto che permetterebbe di snellire il traffico proveniente da cinque arterie fondamentali della città, che però al momento, e nella progettazione, graverebbe troppo sulle casse comunali.

I cittadini, dovranno quindi attendere ancora.

1534

Related Articles

1534
Back to top button
Close
Close