Articoli HPTerritorioTrasporti

Torino, prende forma il progetto per il nuovo hub Ryanair: attesi un milione di viaggiatori

2133
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’annuncio dato a giugno, della nascita del nuovo hub Ryanair a Torino Caselle, ha creato grande soddisfazione, e ora il progetto prende forma.

Dopo la crisi che ha colpito il settore dei trasporti a lunga tratta, soprattutto quello aereo, Ryanair ha deciso di investire molto in nuovi scali.

La compagnia low cost irlandese ha deciso di inserire un secondo grande scalo nel nord Italia, dopo quello di Bergamo Orio al Serio.

Una mossa che favorirà il flusso di turisti che in questi mesi popoleranno nella Città della Mole. Infatti Torino ospiterà alcuni dei migliori eventi sportivi del 2021: a ottobre si parte con la UEFA Nations League, poi le attesissime ATP Finals, il Grand Gala di pattinaggio su figura, la finale di UEFA Champions League femminile e gli europei di baseball.

Questi eventi si aggiungono alle meraviglie paesaggistiche e monumentali del capoluogo piemontese.

Annunciato il progetto del nuovo hub Ryanair a Torino Caselle: i dettagli

A fine ottobre Ryanair lancerà il suo nuovo piano da oltre due miliardi di euro di investimento.

Michael O’Leary, amministratore delegato dell compagnia aerea, ha annunciato gli ambiziosi obiettivi che vedranno coinvolta la Cittàdella Mole.

Innanzitutto è stato fissato l’obiettivo di turisti da accogliere a Caselle nei prossimi dodici mesi: l’asticella è stata indicata a un milione di unità. Un numero importante, calcolando l’incerto periodo per gli spostamenti da e verso l’estero.

Inoltre è stato annunciato un aumento dei posti di lavoro, motivato dal maggior flussi di turisti attesi: l’azienda irlandese assumerà per lo scalo torinese un numero di lavoratori fissati a 60.

O’Leary inoltre ha mostrato grande ottimismo e fiducia verso il nuovo progetto, facendo anche una promessa: se i dati confermassero un trend positivo, in estate la compagnia aumenterà i voli, e di conseguenza i posti di lavoro verso il capoluogo piemontese.

2133

Related Articles

2133
Back to top button
Close
Close