Articoli HPCinema

Tim Roth a Torino: la star di Hollywood ospite alla Mole per una masterclass

2123
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tim Roth sarà a Torino alla fine di questo mese.

Lunedì 30 agosto, il famosissimo attore inglese sarà presente nel capoluogo piemontese per tenere una masterclass al Museo Nazionale del Cinema. Lo splendido museo all’interno della Mole Antonelliana ospiterà una delle più grandi star di Hollywood, che sarà disponibile per un confronto dal vivo con tutti coloro che saranno interessati a prendervi parte. Per poter accedere all’evento, che inizierà alle 18:30, ci si dovrà procurare il biglietto di ingresso, del costo di 11 euro. I posti sono chiaramente limitati (per le numerose richieste di partecipazione e per le normative igienico-sanitarie da rispettare). I ticket possono essere acquistati su www.museocinema.it.

A questa speciale masterclass prenderà parte anche Grazia Paganelli e Domenico De Gaetano. Quest’ultimo, che è il direttore del museo, si è dichiarato particolarmente entusiasta per l’arrivo in città di Tim Roth. Un attore che ha un seguito davvero incredibile e che si è costruito una fama piuttosto importante per le sue interpretazioni: l’ideale per far ripartire le masterclass del Museo del Cinema. Questi appuntamenti, infatti, erano stati interrotti con l’inizio dell’emergenza sanitaria.

La diffusione del covid ha notevolmente limitato le attività di tutti gli operatori del settore e il Museo del Cinema ha dovuto dire addio alle sue ospitate con artisti di spessore internazionale. Ora è giunto il momento di far ripartire questo ciclo di appuntamenti, con grandi nomi del panorama cinematografico mondiale.

Tim Roth a Torino: la carriera della star di Hollywood

Tim Roth è senza dubbio uno degli attori più iconici degli ultimi quarant’anni.

Ha lavorato con grandi nomi del cinema internazionale come Quentin Tarantino, Tim Burton, Woody Allen, Francis Ford Coppola, Giuseppe Tornatore e tanti altri big del settore.

Un artista carismatico, che ha saputo adattare bene la sua figura e le sue caratteristiche a contesti diversi e ruoli completamente differenti tra loro. Una capacità che ha reso Roth celebre e amato in tutto il mondo, grazie al suo curriculum di tutto rispetto e alle sue doti, nonostante la scarsa fortuna con gli Oscar.

Insomma, c’è grande attesa per l’arrivo di Tim Roth a Torino: tutti coloro che intendono presenziare alla masterclass hanno pochi giorni a disposizione per procurarsi il biglietto di ingresso e godersi un’esperienza unica.

(Foto tratta da Biografieonline)

2123

Related Articles

2123
Back to top button
Close
Close