Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Nissauto presenta Nissan ARIYA, il primo crossover coupé 100% elettrico

Nissauto presenta Nissan ARIYA, il primo crossover coupé 100% elettrico

Da Alessandro Maldera

Giugno 08, 2021

Nissauto presenta Nissan ARIYA, il primo crossover coupé 100% elettrico

Nissauto presenta la nuova Nissan ARIYA, la grande novità di casa Nissan.

Il gruppo automobilistico giapponese ha deciso di puntare con decisione sulle innovazioni portate dalle vetture elettriche. Un nuovo settore del mercato, che si sta espandendo a vista d’occhio negli ultimi anni. Le case automobilistiche di ogni parte del mondo sono sempre più attente all’evoluzione delle proprie produzioni e, nel tempo, hanno iniziato ad attrezzarsi per proporre al pubblico delle auto più attente al rispetto dell’ambiente e al passo coi tempi.

Richiami Prodotti Italia App

È esattamente ciò che ha iniziato a fare Nissan, che guarda con grande priorità anche all’aspetto estetico delle sue autovetture, che non si fermano alla sola funzionalità e al rispetto delle emissioni. In quest’ottica, Nissan ARIYA rappresenta il perfetto esempio di come lo sguardo del brand nipponico sia rivolto al futuro, con il primo crossover coupé 100% elettrico.

Questa grande novità sarà presentata in Italia in esclusiva in alcuni punti di riferimento della vendita di Nissan del nostro PaeseNissauto fa parte della ristretta cerchia di rivenditori che mostreranno al pubblico la nuova NissanARIYA.

Nissauto S. P. A. è l’unica concessionaria ufficiale Nissan a Torino e provincia. Fondata nel 2001, è anche la più antica del capoluogo piemontese. Attualmente, Nissauto vanta ben tre sedi su tutto il territorio cittadino. I suoi punti si trovano a Torino in via Cigna 116 e corso Marche 32 e a Chivasso in via degli Alpini 2. Presto sarà aperta anche una quarta sede, per garantire maggior presenza sul territorio e assistenza alla clientela. Un lungo percorso avviato da Giuseppe Catalano, forte della sua esperienza di oltre quattro decenni e della sua abilità nella gestione di Catalano Group.

A ospitare la presentazione di Nissan ARIYA sarà il salone di via Cigna 116, a Torino. L’evento si svolgerà mercoledì 9 giugno, dalle ore 18:00.

Dopo l’anteprima del 9 giugno, a partire dal 10 giugno la vettura sarà disponibile in salone. Per tutti coloro che sono interessati a prendere parte all’appuntamento, è possibile telefonare al numero 011 2413008 o contattare il numero Whatsapp 324 9203549. In alternativa è possibile scrivere una e-mail a [email protected]. L’iscrizione si può effettuare online al link https://bit.ly/3wXC3NO, dove occorre seguire il form presentato.

Nissauto presenta Nissan ARIYA: le caratteristiche di questa grande novità targata Nissan

Nissan ARIYA, come detto, è il primo crossover coupé 100% elettrico. Si tratta della massima espressione della Nissan Intelligent Mobility: un vero e proprio punto di partenza per la nuova era produttiva del gruppo, che ha come obiettivo la riduzione delle emissioni e degli incidenti fatali a zero.

L’auto è stata sviluppata su una nuova piattaforma EV e alle sue forme rivoluzionarie unisce la tecnologia e-4ORCE (con sistemi di guida autonoma all’avanguardia e connettività).

Le linee riprendono lo spirito di Nissan, che punta da sempre sul cosiddetto “Futurismo Giapponese Senza Tempo”. Una concezione del design unica, che unisce linee eleganti, innovative e sportive. Per ciò che concerne la guida, invece, questa si presenta come fluida e silenziosa, con un grande comfort interno, risaltato da un ambiente accogliente per tutti i presenti nell’abitacolo.

Nissan ARIYA viene proposta in quattro versioni per il mercato europeo, batterie da 63kWh e 87 kWh, due o quattro ruote motrici e percorrenze medie da 360 km a 500 km. Questa vettura si presenta dunque come una soluzione adatta non soltanto agli spostamenti quotidiani, ma anche per viaggi lunghi.

La colorazione esterna è stata sviluppata in maniera apposita, con le due tonalità rame e nero. Queste richiamano i momenti immediatamente precedenti dell’alba: un modo per rappresentare simbolicamente la nuova era di Nissan. In totale, per tutti coloro che procederanno all’acquisto, sarà possibile scegliere tra dieci tinteggiature per gli esterni. Di queste, quattro sono monocolore e sei sono bicolore con tetto nero.

Una splendida novità targata Nissan, che sbarca a Torino e si appresta a conquistare una grande fetta del mercato elettrico.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende