Innovazione

Arriva la macchina del caffè di Amazon e Lavazza: Alexa farà anche il caffè

16267
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nasce la macchina del caffè di Amazon e Lavazza, Alexa prepara l’espresso

È stata lanciata la macchina del caffè di Amazon e Lavazza.

L’apparecchiatura prende ufficialmente il nome di Lavazza A Modo Mio Voicy. È il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il colosso statunitense dell’e-commerce e l’azienda torinese.

I due grandi gruppi hanno deciso di unire le competenze e le proprie specialità per dare vita a un nuovo dispositivo, in grado di realizzare un espresso a comando. La macchinetta del caffè, nello specifico, dispone internamente del sistema Alexa, che esegue gli ordini in maniera istantanea.

Grazie a questa nuova innovazione, gli utenti possono degustare immediatamente dopo il loro ordine una tazzina di caffè. Una novità che è destinata a rivoluzionare un intero settore, viste le potenzialità tecnologiche su cui fa affidamento.

Le altre funzioni della macchinetta

Utilizzando questa nuova macchinetta occorre impiegare anche le app Alexa e Piacere Lavazza. Queste consentono ai possessori di rendersi conto in tempo reale della loro disponibilità di capsule e di quante se ne consumano in tempo reale (giorno per giorno). Inoltre, è possibile anche acquistare nuovamente le capsule. stesse 

L’installazione di Alexa all’interno della macchinetta Lavazza riesce anche a fornire indicazioni circa il corretto utilizzo del dispositivo e i metodi più utili per la sua decalcificazione. Tra le grandi novità c’è anche la possibilità di salvare i gusti e le preferenze proprie, degli amici o dei familiari.

In ultima battuta, la nuova Lavazza A Modo Mio Voicy consente di interagire con l’assistente vocale di Amazon. E non solo: è possibile connettersi con altri dispositivi Echo per avviare chiamate e inviare messaggi. O ancora, si possono ascoltare canzoni attraverso Amazon Music, Deezer e Spotify. È presente anche il sistema Multi Room Music per controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili e sottoscrivere un abbonamento al servizio Amazon Music Unlimited, con un periodo gratuito di tre mesi.

(Foto tratta da www.tech.everyeye.it)

Tag
16267

Related Articles

16267
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker