Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Arriva la macchina del caffè di Amazon e Lavazza: Alexa farà anche il caffè

Arriva la macchina del caffè di Amazon e Lavazza: Alexa farà anche il caffè

Da Alessandro Maldera

Aprile 07, 2021

È stata lanciata la macchina del caffè di Amazon e Lavazza.

L’apparecchiatura prende ufficialmente il nome di Lavazza A Modo Mio Voicy. È il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il colosso statunitense dell’e-commerce e l’azienda torinese.

I due grandi gruppi hanno deciso di unire le competenze e le proprie specialità per dare vita a un nuovo dispositivo, in grado di realizzare un espresso a comando. La macchinetta del caffè, nello specifico, dispone internamente del sistema Alexa, che esegue gli ordini in maniera istantanea.

Grazie a questa nuova innovazione, gli utenti possono degustare immediatamente dopo il loro ordine una tazzina di caffè. Una novità che è destinata a rivoluzionare un intero settore, viste le potenzialità tecnologiche su cui fa affidamento.

Le altre funzioni della macchinetta

Utilizzando questa nuova macchinetta occorre impiegare anche le app Alexa e Piacere Lavazza. Queste consentono ai possessori di rendersi conto in tempo reale della loro disponibilità di capsule e di quante se ne consumano in tempo reale (giorno per giorno). Inoltre, è possibile anche acquistare nuovamente le capsule. stesse 

L’installazione di Alexa all’interno della macchinetta Lavazza riesce anche a fornire indicazioni circa il corretto utilizzo del dispositivo e i metodi più utili per la sua decalcificazione. Tra le grandi novità c’è anche la possibilità di salvare i gusti e le preferenze proprie, degli amici o dei familiari.

In ultima battuta, la nuova Lavazza A Modo Mio Voicy consente di interagire con l’assistente vocale di Amazon. E non solo: è possibile connettersi con altri dispositivi Echo per avviare chiamate e inviare messaggi. O ancora, si possono ascoltare canzoni attraverso Amazon Music, Deezer e Spotify. È presente anche il sistema Multi Room Music per controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili e sottoscrivere un abbonamento al servizio Amazon Music Unlimited, con un periodo gratuito di tre mesi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende