ArteArticoli HP

Arriva “Back to the Future”, la mostra dedicata al film “Ritorno al futuro” a Torino

1132
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva “Back to the Future”, la mostra dedicata al film “Ritorno al futuro” a Torino: un viaggio nel passato, ma all’insegna della fantascienza

Sta per arrivare “Back to the Future”, la mostra dedicata al film “Ritorno al futuro” Torino


L’esposizione verrà ospitata al Mufant, il Museo torinese del Fantastico e della Fantascienza, e sarà inaugurata domani, domenica 2 febbraio.


Si tratterà di un vero e proprio omaggio a questo cult movie, a 35 anni dalla sua uscita.

Arriva “Back to the Future”, la mostra dedicata al film “Ritorno al futuro” a Torino


I visitatori potranno ammirare importanti esemplari del collezionista torinese Giancarlo Ghibaudo tra cui libri, giocattoli, videogiochi, fumetti, fogli di produzione del film e persino le tavole da disegno della poco nota serie animata del 1991.


Inoltre, in occasione del Capodanno Cinese e in omaggio al film “L’anno del dragone”, sempre domani verrà inaugurata la statua che riproduce il dragone Fucanglong, creatura fantastica della mitologia cinese che custodisce tesori sepolti nelle viscere della Terra.


La mostra sarà visitabile fino al prossimo 30 aprile. 


Il Mufant, il primo museo in Italia interamente dedicato a tematiche fantastiche e fantascientifiche, si trova in via Guglielmo Reiss Romoli 49/bis.


Dunque, per tutti gli appassionati del genere fantascienza e per i cinefili questa mostra rappresenta un’occasione imperdibile per conoscere aneddoti e curiosità di questo film amato da molte generazioni. 

Tag
1132

Related Articles

1132
Back to top button
Close
Close