Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Arriva un nuovo B-Suv della Fiat: FCA pronta a sostituire la 500L con una nuova versione

Arriva un nuovo B-Suv della Fiat: FCA pronta a sostituire la 500L con una nuova versione

Da Alessandro Maldera

Gennaio 27, 2020

FCA si appresta a lanciare un nuovo B-Suv della Fiat.

Il gruppo italo-americano ha in programma l’introduzione di numerosi nuovi veicoli, che vadano a occupare principalmente il settore di mercato dei suv. Una strategia precisa, che interesserà tutti i marchi del gruppo.

Richiami Prodotti Italia App
Arriva un nuovo B-Suv della Fiat: FCA pronta a sostituire la 500L con una nuova versione


Fiat Chrysler Automobiles proporrà a breve il nuovo B-Suv di Lancia. Un’auto fortemente innovativa per il marchio torinese, che si prepara ad accogliere la sua prima vettura di questo genere. Una novità importante, che va ad affiancarsi alla Ypsilon nel listino di vendite, per ora spoglio e con la sola utilitaria disponibile. Quest’ultima, a breve, sarà sottoposta a un restyling sia per quanto riguarda l’estetica, sia per ciò che concerne le motorizzazioni.


Presto, però, il B-Suv sarà anche la novità di Fiat. Il brand torinese adotterà una nuova vettura alta e compatta, ma di dimensioni ridotte al classico suv. Sarà dunque una sorella della 500X e andrà a rimpiazzare la 500L a partire dal 2022.


L’obiettivo è quello di seguire la strada tracciata da Opel e Volkswagen, che hanno messo sul mercato almeno due due crossover ciascuno. Basti pensare ai successi di T-Roc e T-Cross e di Mokka e Crossland X.


Il destino della 500L con l’arrivo del nuovo B-Suv della Fiat


La 500L, però, non sarà del tutto accantonata.
Tra due anni, infatti, FCA la riproporrà in una versione più vicina al tradizionale suv. Un’auto pensata per la famiglia, che ha buonissimi numeri di vendita, e che farà la sua comparsa in una versione rivisitata, con dimensioni più imponenti rispetto a ciò che è attualmente.


Dunque, 500L sarà un suv comparto, che dovrà andare ad interessare un settore specifico di questo mercato. Per sostituirla ci sarà spazio per un’altra auto a marchio Fiat.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende