Articoli HPEventi

Due giorni dedicati ai Lego al Grugliasco Fest “Mattoncini in Festa” questo weekend

17533
Tempo di lettura: < 1 minuto

Due giorni dedicati ai Lego al GrugliascoFest “Mattoncini in Festa” questo weekend

Questo weekend torna la mostra interamente dedicata ai mattoncini Lego a Grugliasco, in provincia di Torino. Giunta alla sesta edizione, è una delle principali rassegne piemontesi di costruzioni, organizzata ancora una volta dall’Associazione Amici del Modellismo. I protagonisti assoluti saranno i famosissimi mattoncini che hanno segnato l’infanzia di diverse generazioni.

Mostra dei Lego a Grugliasco – il programma

La Festa con i Lego si terrà l’11 e il 12 gennaio 2020 all’interno del Parco Culturale Le Serre a Grugliasco, e l’ingresso è gratuito.

Quasi un centinaio di espositori esporranno le proprie opere, costruzioni ispirate alla contemporaneità o a mondi fantascientifici. Monumenti storici della città di Torino (più una new entry), la caserma dei Vigili del Fuoco con simulazione di incendio, mezzi di trasporto fedelmente ricostruiti, paesaggi fantastici, e molto altro.

L’ospite d’eccezione per questa edizione sarà Legolize, pagina social nata nel 2016 con più di 500.000 follower, che crea contenuti divertenti utilizzando proprio i minifigures dei Lego.

Confermata poi la presenza del gruppo Facebook Fotografia Costruttiva che organizzerà una mostra fotografica che avrà come soggetti i protagonisti dei Lego rappresentati in situazioni reali.

La novità di GrugliascoFest “Mattoncini in Festa” 2020 sarà, invece, la collaborazione con il movimento Go Art Factory, presenti anche al Torino Comics. Venticinque artisti mostreranno al pubblico la loro visione del mondo delle costruzioni, utilizzando diverse tecniche di illustrazione.

Al GrugliascoFest “Mattoncini in Festa” grandi e piccini si potranno riunire in due giorni di divertimento, curiosità e manualità. Sarà un’edizione tutta dedicata alla creatività e alla fusione tra realtà e fantasia.

Info utili

Indirizzo: Parco Culturale Le Serre, via Tiziano Lanza 31, Grugliasco (Torino)

Orari:
sabato ore 14:30-19:30 (ultimo ingresso ore 19)
domenica ore 9-13 e 14.30-18.30 (ultimo ingresso ore 18)
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Tag
17533

Related Articles

17533
Back to top button
Close
Close