Eventi

Torna il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli: le attrazioni dell’edizione 2019

8389
Tempo di lettura: 2 minuti

A Rivoli si accende anche quest’anno la magia del Natale con il fiabesco Villaggio di Babbo Natale, dal 24 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Si tratta di un evento storico adatto a tutta la famiglia: ci saranno attività per bambini, animazioni e laboratori gratuiti e tantissime attrazioni da provare.

In piazza Martiri della Libertà verrà allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio, circondata dal caratteristico mercatino di Natale con le tipiche casette di legno. Come da tradizione, apriranno al pubblico una settimana prima, da sabato 16 novembre.

Cosa vedere al Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Da Piazza Martiri, dopo un giro sui pattini, si può salire a bordo del trenino “Rivolzonzo” per raggiungere il punto più alto della Città: il Castello di Rivoli. Qui il trenino effettua la fermata per chi vuole visitare il Museo d’Arte Contemporanea o semplicemente ammirare il magnifico panorama invernale da lassù.

Attraversando le vie e le piazze del centro storico di Rivoli, troverete la Casa di Babbo Natale e la sua slitta. Babbo Natale in persona ascolterà i desideri di tutti i bambini e racconterà le sue fantastiche storie. Scendendo in Via Piol merita una tappa la Casa del Conte Verde. All’interno, tanti intrattenimenti per bambini: l’Ufficio postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale o la Stanza delle Storie con racconti animati e laboratori artistici. Senza dimenticare l’Angolo dei Doni e quello della Solidarietà, in collaborazione con la Caritas, per scambiare i giochi usati o per donare materiale didattico ai bambini più bisognosi.

Tornando in piazza Martiri, potete fare un altro giro in pista e fare merenda scegliendo tra le prelibatezze del Mercatino.

Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Villaggio di Babbo Natale a Rivoli – le attrazioni dell’ed. 2019

Gli orari

Villaggio di Babbo Natale

APERTO TUTTI I GIORNI
dal lunedì al venerdì, 24 novembre, 25, 31 dicembre e 1 gennaio: orario 15-19
sabato e domenica, 8, 24, 26 dicembre e 6 gennaio: orario 10-13 e 15-19

Pista di pattinaggio

Dal 16 novembre al 20 dicembre
dal lunedì al venerdì: 15-19
sabato e domenica: 10-13 e 14:30-19
Dal 21 dicembre al 6 gennaio
tutti i giorni: 10-13 e 14:30-19
giorni festivi (25 e 31 dicembre e 1 gennaio): 15-19

Biglietti
Ingresso: 4 euro
Noleggio dei pattini: 3 euro
Tessera da 10 ingressi: 35 euro
Tessera da 10 ingressi con pattini: 60 euro

Trenino

Dal 24 novembre al 6 gennaio
Ogni sabato e domenica: 15-19
Partenza dal Punto info di Piazza Martiri della Libertà ogni 30 minuti.
Biglietto: 3 euro (gratuito bambini fino a 6 anni)

Gli eventi per le scuole

Al Villaggio di Babbo Natale di Rivoli è possibile organizzare delle vere e proprie gite per le scuole.
Le classi potranno fare gratuitamente il giro completo del Villaggio in circa 1 ora con animazione inclusa.

La novità di quest’anno è rappresentata da una convenzione per il servizio autobus che servirà a coprire il collegamento tra il Villaggio e le scuole fuori dal Comune di Rivoli.
Il trenino continua invece a garantire il giro città per tutti e il servizio navetta per le scuole del territorio (su prenotazione).

È inoltre possibile avere accesso alla Pista, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14 (uso esclusivo) oppure dopo le 15 (in orario di apertura al pubblico)
L’accesso alla pista per le classi ha un prezzo convenzionato di 3 euro a bambino compreso il noleggio pattini.

Prenotazione dei servizi al 0119561043 o contact@turismovest.it

Lavorare al Villaggio di Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli, oltre ad essere un evento di grande richiamo, è anche un’importante occasione di lavoro. Il Consorzio TurismOvest sta infatti continuando le selezioni per il personale che animerà il grande evento cittadino: da Babbo Natale ai folletti. Ma anche per la gestione del Punto Informativo della Città di Rivoli, la gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio, la sorveglianza e le mansioni più operative. Le selezioni chiuderanno a breve. Per candidarsi è necessario compilare il form sul sito alla pagina dedicata.

8389

Related Articles

8389
Back to top button
Close