Musica

Musica, arriva a Torino Alice Cooper: ultimi posti disponibili per il concerto

984
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva a Torino Alice Cooper.

Il cantante, il cui vero nome è Vincent Damon Furnier, si esibirà questa sera al Pala Alpitour.

Nato a Detroit nel 1948, si è distinto per la sua carriera di cantante e attore. È divenuto celebre per essere uno dei personaggi più controversi e discussi nella storia del rock. I suoi concerti, infatti, sono spesso caratterizzati da scene macabre e cruente, che rendono allo stesso tempo molto spettacolari gli eventi.

Durante le sue performance live, come. I suoi fan sanno, Cooper privilegia la presenza di elementi scenici come ghigliottine, bambole impalate e il famigerato boa (che è l’animale vero, non una riproduzione) attorcigliato al collo. Senza contare le caratteristiche del personaggio in sé: ha riscosso molto successo il suo personalissimo corpse paint, trucco facciale che gli conferisce delle sembianze cadaveriche.

Per questi motivi, Cooper è considerato uno dei più importanti esponenti del cosiddetto shock rock. Si tratta di un genere che, appunto, prevede appunto esibizioni con questi particolari.

Musica, arriva a Torino Alice Cooper: ultimi posti disponibili per il concerto
Musica, arriva a Torino Alice Cooper: ultimi posti disponibili per il concerto

L’evento torinese

L’arrivo di Cooper a Torino rappresenta l’unico appuntamento in Italia del suo “Ol’ Black Eyes is Back Tour“. Il capoluogo piemontese rappresenta appunto l’unica data nel Paese.

Pertanto, tantissimi appassionati del genere proverranno da ogni parte d’Italia, per ammirare da vicino quella che è stata un’icona nel suo genere a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta.

Il concerto inizierà a partire dalle ore 21:00 di questa sera. L’apertura del concerto sarà affidata al gruppo dei Black Stone Cherry.

Un appuntamento attesissimo che riscuoterà un sicuro successo, vista l’importanza internazionale dell’artista che si esibirà.

984

Related Articles

984
Back to top button
Close