Torino, riapre il lussuoso Hotel Principi di Piemonte
Da Alessandro Maldera
Settembre 11, 2019
Dopo un anno di lavori, riapre l’Hotel Principi di Piemonte.
I lavori di restyling del lussuoso albergo cinque stelle di via Gobetti hanno interessato sia le facciate esterne che gli ambienti interni come le 99 camere, la hall, il bar e il ristorante.
L’intervento sulle facciate esterne ha migliorato le prestazioni energetiche dell’edificio.
L’albergo, posizionato nel cuore della città, è noto per il suo lussuoso salone delle feste con i mosaici di Venini e i lampadari di Murano.
Con il Principi di Piemonte riaprono anche il ristorante “Casa Savoia”, con una proposta di cucina gourmet, il “bistrot Bonadè”, il dehors del bar “Salotto dei Principi” e le terme “Alkemy Spa”.
I primi segnali della prossima riapertura erano già arrivati lo scorso 9 luglio, quando gli operai hanno iniziato a smontare i ponteggi che coprivano tutta la facciata dell’albergo.
Il rifacimento delle strade
Ora che però la ristrutturazione è terminata, si attendono i lavori di rifacimento stradale.
Infatti, è stato asfaltato solo il tratto davanti all’ingresso dell’hotel, ma pochi metri più in là è già possibile incappare in buche pericolose.
A sollecitare un intervento tempestivo da parte del Comune è il Comitato PuliAmo Torino.
Di fatto, il Comitato richiede a Palazzo Civico di attivarsi per i lavori di rifacimento stradale al fine di potersi presentare al meglio ai turisti elitari che fanno tappa a Torino.
Dunque, la nostra città si appresta ad accogliere nuovamente uno dei suoi gioielli più conosciuti nel settore alberghiero: una ritrovata leva del turismo del lusso, che contribuirà alla crescita della città in questo ambito.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
Innovazione
Perché i cybercriminali sono così interessati ai nostri dati?
Settembre 16, 2024