Eventi

Ferragosto 2019 a Torino: lunghe code davanti a musei e Reggia di Venaria

1239
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno il giorno di festa di metà agosto ha fatto registrare risultati importanti in termini di turisti in città.

Nonostante il 40% dei residenti abbia deciso di trascorrere il 15 agosto 2019 al mare o in montagna, sono moltissimi i turisti francesi, inglesi, olandesi, spagnoli e asiatici che hanno preso d’assalto i musei del centro storico di Torino.

Code lunghissime per entrare al Museo del Cinema della Mole Antonelliana, simbolo della città. Situazione analoga davanti a Palazzo Madama, con un serpentone di turisti ben visibile in piazza Castello, che è arrivato fino in via Garibaldi.  Stessa scena davanti al Museo Egizio e ottimo risultato anche per la Reggia di Venaria.

Nella sola giornata di Ferragosto, la principale residenza sabauda si sono contati quasi 6.000 biglietti staccati.

A questi si vanno ad aggiungere ai 7.600 della giornata del 14 agosto, per un totale di oltre 13.000 ingressi in due giorni.


Numeri che cresceranno ancora nei prossimi giorni con eventi e aperture speciali serali non solo alla Reggia con le sue mostre e ai Giardini, ma anche al Castello della Mandria. Insomma, anche quest’anno Torino conferma la sua vocazione turistica attraverso la sua straordinaria offerta museale molto apprezzata anche dai turisti stranieri.

 

Tag
1239

Related Articles

1239
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker