Enogastronomia

La storica “Latteria Ghigo” e la sua squisita panna tutta da gustare!

6208
Tempo di lettura: < 1 minuto

La storica “Latteria Ghigo” e la sua squisita panna tutta da gustare! Una meta da non perdere per i più golosi!

La “Latteria Ghigo”, questo il suo nome originale, è uno storico locale di via Po, situato a due passi da Piazza Vittorio. Aperto nel 1870, ha cambiato diverse gestioni, mantenendo però inalterata la sua fama. Fama dovuta al suo grandioso ed irresistibile cavallo di battaglia: la panna fresca.

Nonostante gli inevitabili cambiamenti dovuti al corso del tempo, le ricette e la forza della tradizione sono rimaste immutate. L’arredamento in stile ottocentesco è stato progressivamente rivisto e, andando al passo con il tempo, ha attraversato le diverse epoche e si è rinnovato.

La panna di Ghigo, però, è sempre la panna di Ghigo: è intramontabile. Nel pieno centro torinese è quindi possibile assaporare la bontà di una tazza di caffè con panna, la sua panna cremosa ed irresistibile. Per garantirne sempre la freschezza, viene montata al momento ed è servita su un piattino a parte in quantità abbondante.

La storica “Latteria Ghigo”, oggi rinominata Bar Pasticceria Ghigo, nel 2012 è stata inserita nel Registro delle Imprese Storiche della città, con dovuto riconoscimento da parte della Camera di Commercio. Si tratta, quindi, per i più golosi e non solo, di una tappa assolutamente da non perdere.

(Foto tratta da TripAdvisor)

6208

Related Articles

6208
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker