H&M si espande a Torino: tre le nuove aperture in programma

H&M si espande a Torino.
La catena svedese di negozi di abbigliamento si appresta ad aprire tre nuovi store nel capoluogo piemontese.
Uno sorgerà a Pinerolo, nel centro commerciale Le Due Valli. mentre un altro dentro Mondo Juve, a Vinovo. Il terzo in via Roma, vicino nei pressi dell’altro negozio H&M già esistente. Il tutto dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno. Nel mentre, da inizio 2017, sono stati aperti tre nuovi punti sul territorio nazionale.
Ben 425 persone hanno trovato così un’occupazione.
Sentire che un’azienda straniera come H&M si espande a Torino dovrebbe essere una buona notizia. Non tutti però la vedono allo stesso modo.
I lavoratori dei punti vendita del centro commerciale Le Fornaci di Grugliasco, dell’Area 12 e di via Roma si stanno mobilitando per protestare contro la politica attuata nei negozi di Milano, Venezia e Cremona.
Il timore dei dipendenti piemontesi è quello di ricevere lo stesso trattamento riservato ai lavoratori delle altre città italiane, in cui sono stati chiusi negozi senza possibilità di trattative con i vertici.
Dunque, la notizia sembra dividere lavoratori e cittadini. Da un lato si presenta una nuova opportunità di lavoro per chi è in cerca di un impiego. Dall’altra ci sono tutte le paure dei lavoratori di perdere il proprio posto.