Arriva il Cirko Vertigo in via Sacchi: prende il posto del cinema porno Alexandra
Da Andrea Decorato
Maggio 29, 2017
Nuova sede del Cirko Vertigo in via Sacchi: investimento da 170mila euro per rimettere a posto i locali dell’ex cinema Alexandra
Sorgerà una nuova sede del Cirko Vertigo in via Sacchi.
Una notizia che farà piacere ai numerosi residenti della zona, Borgo San Secondo, dato che un angolo di una delle vie storiche della città riprenderà vita. Si tratta del numero civico 18: la nuova attività prenderà infatti il posto dell’ex cinema a luci rosse Alexandra.
L’investimento per rimettere a nuovo i locali abbandonati ammonterà a circa 170mila euro. Una cifra molto imponente, che servirà per realizzare tantissime migliorie all’interno.
L’ex galleria sarà riadattata, e sarà ricavata una saletta. Qui si svolgeranno attività di reading, concerti di musica da camera ed elettronica.
L’ex platea sarà invece adibita a sala polivalente.
Qui si terranno invece prove e spettacoli di teatro, e non solo: ci sarà spazio anche per esibizioni di danza e circo.
In poche parole, come ha già illustrato il direttore generale del Cirko Vertigo Paolo Stratta, questo sarà un luogo di creazione artistica, in cui sarà proposta alta formazione professionale e dove saranno organizzati svariati eventi.
La nuova sede del Cirko Vertigo in via Sacchi è la terza in Piemonte, e prenderà il nome di “Cafè Müller“. Le altre due sono a Vico Forte (in provincia di Cuneo) e a Grugliasco.
Andrea Decorato
Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica
Articoli correlati
GTT: a Torino mancano 180 autisti e controllori sui mezzi pubblici
Settembre 20, 2024