Articoli HPTerritorioUrbanistica

Nichelino, Mondo Juve apre ufficialmente a maggio

2472
Renault Clio Autovip
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nichelino, Mondo Juve apre a maggio 2017

Nichelino, Mondo Juve apre ufficialmente a maggio 2017.

Le voci degli ultimi mesi si sono concretizzate con la firma dell’accordo tra i sindaci dei Comuni di Nichelino e Vinovo. Una svolta importante, che porterà a Nichelino il più grande centro commerciale di tutta la regione.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto anche dal Centro per l’Impiego, che avrà un ruolo fondamentale il questo nuovo polo commerciale. Già, perché i lavoratori di Mondo Juve saranno selezionati in gran parte dalle liste dei disoccupati di Nichelino, Vinovo, Moncalieri e altri 12 Comuni limitrofi, collegati all’area. I nuovi assunti saranno circa 400. Di questi, 150 saranno impiegati nel Bennet, mentre oltre 200 saranno collocati nelle altre attività.

Il primo lotto aperto, di circa 80 negozi, occuperà la prima galleria. I marchi più conosciuti che prenderanno posto a Mondo Juve saranno il già citato Bennet e Kiabi. Spazio all’abbigliamento, all’artigianato, alle calzature e alla ristorazione. Altre due gallerie saranno aperte rispettivamente nel 2018 e nel 2019. I posti auto a disposizione dei clienti saranno 4mila.

Un progetto coraggioso, che coinvolgerà molte persone e che terrà in grande considerazione i disoccupati di lungo periodo. Una grande occasione per risollevare l’economia della prima cintura sud di Torino, che ha patito molto la crisi negli ultimi anni.

(foto presa da NewsLavoro)

Tag
2472

Related Articles

2472
Back to top button
Close
Close