Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo: pioggia tra venerdì e sabato

Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo: pioggia tra venerdì e sabato

Da Alessandro Maldera

Settembre 13, 2021

Torino vista dalla collina, Villa della Regina

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana di bel tempo, con il sole che sarà protagonista per quasi tutti i giorni, fino al week end.

Le prossime giornate saranno caratterizzate prevalentemente dal sole e dal caldo, anche grazie all’ondata di caldo africano in transito su tutta la Penisola. Il capoluogo piemontese sarà particolarmente interessato da questo fenomeno, che manterrà una scia della stagione pienamente estiva fino alla fine di settembre. Qualche perturbazione sarà visibile tra venerdì e sabato, quando scenderà la pioggia, con intensità piuttosto contenuta.

Le temperature saranno in linea con quelle delle ultime settimane, con punte massime sempre vicine ai 30 gradi e le minime che non scenderanno mai al di sotto dei 17 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 13 settembre al 19 settembre

Lunedì 13 settembre si aprirà con un cielo sereno, con il sole che sarà ben visibile anche nel corso del pomeriggio. In serata compariranno delle lievi nubi, che non porteranno nessun cambiamento di rilievo. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime di 30 gradi.

Martedì 14 settembre inizierà con un cielo coperto da velature, che offuscheranno il panorama torinese anche durante il pomeriggio e la serata. Non sono comunque previste precipitazioni. Le temperature saranno stabili per ciò che riguarda le minime (18 gradi), in ribasso per le massime (25 gradi).

Mercoledì 15 settembre si aprirà con un cielo nuvoloso, con le nubi che saranno molto fitte anche durante il pomeriggio, per poi scomparire in serata. Le temperature saranno di 17 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 26 gradi.

Giovedì 16 settembre si aprirà con un cielo coperto. Le nubi della mattinata lasceranno spazio al sole nel pomeriggio, con la serata caratterizzata da condizioni stabili. Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime aumenteranno a 27 gradi.

Venerdì 17 settembre inizierà con il sole. Nel pomeriggio faranno la loro comparsa le nubi, preludio delle precipitazioni della serata (3 mm). Le temperature minime scenderanno a 17 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 30 gradi.

Sabato 18 settembre inizierà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio sono previste schiarite, con il sole del pomeriggio che sarà ripreso da un clima sereno in serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno di 27 gradi.

Domenica 19 settembre si aprirà con il sole, che continuerà a splendere anche nel pomeriggio fino all’arrivo delle prime nubi. Queste porteranno alla caduta di piogge di intensità trascurabile. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime saranno in rialzo a 30 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende