Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Bocca mia Taci: al Teatro Gioiello di Torino a marzo 2024

Bocca mia Taci: al Teatro Gioiello di Torino a marzo 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 02, 2024

“Bocca mia Taci” lo stand up commedy di Francesco De Carlo andrà in scena il 4, 5 e 6 Marzo 2024 al Teatro Gioiello di Torino. Uno show comico ed irriverente ed nel suo genere dove il protagonista romano sarà l’ unico domatore della serata. Un monologo, fatto di battute e risate, di un paio d’ore circa, in cui De Carlo porterà sul palco tutta sua personalità unica.

Il protagonista

Francesco De Carlo è un comico e conduttore televisivo italiano nato a Roma il 20 febbraio 1979. Ha avviato la sua carriera come speaker radiofonico a Radio Globo e si è successivamente fatto strada nel mondo della televisione. Ha partecipato a “Aggratis”, “Gli sgommati”, “Nemico pubblico”, “Comedy Central News” e “Stand Up Comedy“. Inoltre, grazie ad stile esuberante ed impertinente, il comico ha conquistato il pubblico nazionale e internazionale. I suoi spettacoli infatti sono andatiin scena in città come Montréal, Londra, Edimburgo, Berlino, Mosca e molte altre.

Di cosa tratta “Bocca mia Taci”?

Lo spettacolo che si ispira alla vita del comico romano con un mix di irriverenza, sarcasmo e divertimento. Il titolo dello show fa riferimento a un episodio dell’infanzia di De Carlo, quando sua nonna, di fronte alle sue marachelle, si copriva la bocca con il pugno chiuso e mormorava “Bocca mia Taci“. Questo gesto di reprimere le emozioni sfociava poi in situazioni comiche, come il lancio di una gallina viva.

Lo spettacolo, scritto e diretto dallo stesso De Carlo, non richiede scenografie particolari ma si concentra sulla forza delle parole e dell’interpretazione del comico. Con un microfono e un’asta come unica attrezzatura sul palco, De Carlo trasmette al pubblico la sua visione della libertà d’espressione e del politicamente corretto. completamente inventata, ha ispirato il comico a creare uno spettacolo che celebra l’espressione libera e la sfida alle convenzioni sociali. Insomma, con il suo linguaggio scanzonato e la sua ironia tagliente lo show man di Roma riesce a coinvolgere il pubblico in un’esperienza di risate e riflessioni profonde.

Un Consiglio per gli spettatori

“Bocca mia Taci” è uno spettacolo di stand-up comedy che si rivolge ad un pubblico maturo, pertanto è sconsigliato ai minori di 16 anni. La sua irriverenza e il suo linguaggio diretto potrebbero non essere adatti ad un pubblico più giovane.

Informazioni “Bocca mia Taci” Torino marzo 2024

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende