Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino: dal 27 novembre è di nuovo chiusa la Piscina Lido

Torino: dal 27 novembre è di nuovo chiusa la Piscina Lido

Da Asja D'arcangelo

Novembre 29, 2023

torino-dal-27-novembre-e-di-nuovo-chiusa-la-piscina-lido

La Piscina Lido, uno dei principali impianti di Torino, sarà di nuovo temporaneamente chiusa per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria. Si tratta di operazioni necessarie per garantire la sicurezza e l’igiene degli utenti, che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 27 novembre 2023 e il 7 gennaio 2024.

Chiusa la Piscina Lido per un problema di inquinamento biologico

La Piscina Lido aveva da poco riaperto le porte dopo alcuni interventi di manutenzione straordinaria sulla vasca e di riqualificazione degli spogliatoi. Da qualche giorno, però, le sue porte sono di nuovo chiuse.

Infatti, a causa di un problema di inquinamento biologico, che ha compromesso le condizioni igienico-sanitarie dell’acqua della struttura, l’impianto ha subito di nuovo uno stop. Gli interventi di manutenzione straordinaria che si svolgeranno nei prossimi giorni, serviranno a ripristinare le ottimali condizioni d’uso di tutti gli spazi acqua dell’edificio.

I lavori sarebbero dovuti iniziare la prossima settimana, il 6 dicembre ma, data l’entità del problema, si è preferito chiudere l’impianto in anticipo e sanificare completamente le vasche. Secondo il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano, i lavori, iniziati il 27 novembre 2023, si dovrebbero concludere già entro il 7 gennaio 2024.

Attività trasferite e informazioni sulla riapertura

Bisogna sottolineare che la Piscina Lido avrebbe comunque chiuso durante la pausa natalizia, anche se lo stop sarebbe partito dal 21 dicembre. La Circoscrizione 8, in ogni caso, ha preparato un piano per limitare i disagi causati dalla chiusura della struttura. Infatti, per garantire la continuità delle attività sportive, gran parte degli appuntamenti del mattino sono stati temporaneamente trasferiti all’impianto Mattia Aversa, anche detto Parri.

La piscina Lido, però, non rimarrà chiusa a lungo, e si prevede che già dall’8 gennaio l’impianto potrà accogliere di nuovo il pubblico di Torino. Per ulteriori informazioni sulla chiusura temporanea della Piscina Lido e sugli interventi di manutenzione straordinaria in corso, è possibile visitare il sito web della piscina.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.